Andrea Petagna al Monza e Giovanni Simeone al Napoli, due trattative di calciomercato legate tra di loro. Entrambe sono in chiusura, ma sono collegate a tal punto che se non si sbloccano contemporaneamente finiscono per annullarsi. Il Napoli senza cessioni non fa acquisti, nonostante teoricamente ci sia ancora da sostituire Dries Mertens.
In ogni caso la trattativa che porta Petagna al Monza e Simeone al Napoli è vicinissima alla chiusura, ecco i tempi indicati da Gazzetta: “Andrea resta in cima alla lista del Monza per quanto riguarda il ruolo di centravanti. I contatti con il Napoli sono costanti e l’accordo virtuale con il giocatore ci sarebbe anche. Bisognerà tornare però a parlarsi con il Napoli che preferirebbe un’altra formula rispetto a quella proposta dal Monza. I brianzoli, come hanno fatto con alcuni dei 10 giocatori acquistati in questa sessione, vorrebbe agganciare l’obbligo di riscatto alla permanenza in Serie A.
Diverso invece il punto di vista del Napoli che vorrebbe slegare l’obbligo da quell’obiettivo e attaccarlo a qualcosa di più “vicino” nel tempo. L’inizio della settimana potrebbe quindi il momento giusto per veder sbloccata la trattativa e attendere Petagna a Monzello“.