Pepe Reina e Szczęsny chi è il migliore? Tutte le statistiche di questa stagione dei due portieri al centro del calciomercato.
Di: Francesco Pollasto
Pepe Reina e Szczęsny: chi è il migliore?
E’ tempo di mercato e di polemiche, come ogni estate calcistica che si rispetti. La guerra sportiva tra Napoli e Roma non si gioca soltanto in ottica secondo posto am anche sul mercato: Pepe Reina e Szczęsny sono i nomi caldi in entrambe le piazze. Il primo leader dello spogliatoio azzurro, in questo momento al centro di polemiche, il secondo uomo mercato per entrambe le squadre.
L’età
Pepe Reina classe 1982, Wojciech Szczęsny classe 1990. L’età avvantaggia il portiere Ex Arsenal ma nel complesso Reina risulta più affidabile.
Le statistiche
Analizziamo gli aspetti generali dei due portieri. Szczęsny ha giocato 37 gare mentre Reina 36. il portiere azzurro grazie al modulo di Sarri gioca più palloni mentre l’ultimo uomo della Roma risulta migliore nei contrasti aerei con una percentuale del 100%
Prestazione globale
Le prestazioni globali dei due portieri vedono Reina primeggiare sul minor numero di reti subite dentro l’area e le uscite sui cross. Il romanista risulta più affidabile sulle respinte di pugno e sui tiri parati con una percentuale del 76%.
Comportamento in campo
Il comportamento in campo dei due portieri è simile, entrambe hanno una condotta impeccabile. Reina ha riportato una sola ammonizione. Szczęsny invece ha commesso un solo fallo