Padovan: “Napoli, ancora frustrazione Champions. Lo Scudetto ha un solo nome”

Il pensiero del giornalista

Padovan ritiene che a Napoli si vive ancora frustrazione per la Champions, poi rivela che lo Scudetto ha un solo nome

Giancarlo Padovan parla dello Scudetto a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show. Questo l’intervento del direttore di Calciomercato.com: Il merito dello Scudetto ha un solo nome, nel senso che è totalmente e completamente di Spalletti, che di questi periodi veniva addirittura contestato dai tifosi del Napoli. Il merito non va diviso con Giuntoli e De Laurentiis, che anche lui si era interrogato sul fatto che Spalletti fosse o meno l’allenatore giusto per gli azzurri. Questi erano dubbi che aveva avuto persino il presidente del Napoli ed il suo merito è stato solo di riconfermare Spalletti in panchina”.

Per Padovan Spalletti è stato l’aggiustatore ma dà anche meriti a De Laurentiis e Giuntoli

Padovan ha poi proseguito: “Il resto è farina del sacco del tecnico, che ha ricostruito una squadra indebolitasi dopo gli addii dei tanti big. Spalletti è stato l’aggiustatore, quello che ha ricostruito tutto dai rottami dell’estate, per quanto il mercato sia stato di valore. Chiaro che ci sono anche meriti di De Laurentiis e Giuntoli, ma senza Spalletti forse lo Scudetto non sarebbe mai arrivato. Il Napoli in calo? Anche senza la vittoria in largo anticipo, sarebbe arrivata comunque.

Infine Padovan ha chiuso: “Nei napoletani leggo tanto entusiasmo per lo Scudetto, ma anche qualche frustrazione per la Champions e li capisco. Il Napoli per me è tra le prime quattro in Europa per tanti fattori e non essere arrivati in semifinale è un punto di disagio e di dolore. Mai come quest’anno avrebbe meritato un posto in finale. Ora tra le due italiane, chi arriverà non la vincerà: dall’altra parte ci sono mostri sacri”.

Exit mobile version