... ...
Osimhen, celebra lo scudetto del Napoli con un anello, alla maniera delle star della NBA. Intanto, la Zecca dello Stato si prepara a rilasciare monete commemorative.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. La vittoria dello scudetto da parte del Napoli ha scatenato una serie di celebrazioni, ma quella di Victor Osimhen è forse la più unica e speciale di tutte. L’attaccante nigeriano, fresco vincitore dello scudetto con i partenopei, ha deciso di celebrare il trionfo alla maniera delle star dell’NBA e del baseball americano.
La tradizione, che arriva dall’altra parte dell’oceano, vuole che gli atleti che si aggiudicano un campionato vengano premiati con un anello celebrativo. Un vero e proprio pezzo di lusso, che diventa parte della collezione personale dell’atleta e che serve a ricordare le gesta compiute durante la stagione. Sull’anello vengono incastonati il logo della squadra, il numero di vittorie o l’anno del trionfo.
Osimhen ha abbracciato questa tradizione e ha fatto realizzare per sé un anello di brillanti da un designer nigeriano. A campeggiare sull’anello, però, non c’è il logo del Napoli, bensì le sue iniziali e il numero che veste in campo – VO9, proprio come sulla nuova mascherina protettiva che indossa – insieme a due maschere, a ricordo dell’oggetto che l’ha reso famoso tra i tifosi oltre ai suoi gol.
Ma le celebrazioni per lo scudetto del Napoli non finiscono qui. La Zecca dello Stato italiano, infatti, si prepara a rilasciare due monete commemorative per la vittoria. Un omaggio speciale che il club ha annunciato con un post sui social network. Non è la prima volta che succede: lo stesso omaggio era stato fatto per i due precedenti trionfi del club, quelli con Maradona nelle stagioni 1986/87 e 1989/90. La storia si ripete, dunque, e queste due nuove monete speciali saranno dedicate al Napoli.
“Coming Soon” si legge su una storia Instagram del club, a conferma che a fine campionato verranno svelate queste “medaglie” per celebrare i campioni che lo scorso 4 maggio hanno conquistato aritmeticamente lo scudetto. I tifosi napoletani, quindi, non dovranno fare altro che attendere le ultime tre partite prima della fine del campionato per poter ammirare queste nuove monete commemorative.