“Dica al Galatasaray di comprarselo!” La furia di De Laurentiis dopo il rifiuto di Osimhen al Manchester United

Nuovo capitolo dell’ormai annuale telenovela di mercato con protagonista il ‘9’ di Lagos. Il bomber nigeriano dice no al trasferimento in Premier League.


Il rapporto tra Victor Osimhen e i piani alti della Società Sportiva Calcio Napoli, dopo l’ultima estate, si sono incrinati definitivamente. Il club azzurro si augura di ricavare un’ingente cifra dalla cessione del centravanti nigeriano al termine della stagione, ma per adesso è giunto soltanto un “no” da parte del calciatore come risposta alle avance del Manchester United.

Una situazione che, come riporta il quotidiano La Repubblica, infastidisce (e non poco) il presidente De Laurentiis.

“La fine del girone di andata a 44 punti gli dà un’altra spinta nella volata scudetto, previsto a 90 punti” scrive Corbo. “Una telefonata da Istanbul chiude l’ultima e già debole ipotesi sul ritorno di Osimhen. Risposta che sollecitava De Laurentiis da Los Angeles”.

L’attaccante sta brillando in Turchia: “L’attaccante ha segnato il tredicesimo gol nel suo campionato turco, Super Lig, aprendo su rigore la vittoria (2-1) sul Gozpete, club di Smirne. Il Galatasaray è lanciato verso il titolo, primo dopo 17 gare, con Osimhen protagonista: suoi anche 5 assist. È un idolo, ha deciso di rimanere in Turchia almeno sino a fine stagione”.

Il rifiuto al Manchester United è stato netto, come conferma il quotidiano: “Convinto il rifiuto di trasferirsi subito al Manchester United: netto da tempo il ‘no’ al Napoli, ribadito nel cauto sondaggio del direttore Giovanni Manna. Non l’ha mai perso di vista ed una volta è andato anche a trovarlo”.

La situazione economica è chiara: “Con Osimhen ogni previsione è sempre a rischio, ma oggi il Napoli sa che dovrebbe incassare entro il 30 giugno 75 milioni. 81 se il bizzarro bomber nigerino si fosse trasferito a gennaio in Premier”. La reazione di De Laurentiis non si è fatta attendere: “Rimanga pure dov’è, dica al Galatarasay di comprarselo”, questa sarebbe stata la reazione irata del presidente.

rifiuto Osimhen United
Victor Osimhen
Exit mobile version