... ...
La cessione di Victor Osimhen dal Napoli resta un nodo irrisolto. Secondo il Corriere dello Sport, nonostante l’arrivo di Lukaku, la situazione dell’attaccante nigeriano non si è ancora sbloccata.
Il quotidiano sportivo riporta:
“La finestra dei trasferimenti in Europa si chiuderà venerdì, mentre quella della Saudi League il 6 settembre. Manna ha provato a più riprese a mettere in piedi un’operazione con il Chelsea nell’ambito dell’affare Rom, ma Osimhen continua a rifiutare e soprattutto a bocciare categoricamente l’ipotesi di andare a Londra in prestito.”
Le opzioni per Osimhen sembrano limitate:
“E così, la vera speranza di inaugurare una nuova tappa di una carriera che fino a un anno fa produceva scintille tali da registrare offerte da 150 milioni, continua a essere innanzitutto il Psg. Scomparso dopo la maxi offerta da 210 milioni per Victor e l’incedibile Kvara, ma ancora a caccia di un centravanti dopo l’infortunio che ha messo fuori causa per un bel po’ di mesi il povero Gonçalo Ramos.”
L’Arabia Saudita resta un’alternativa, ma con riserve:
“Poi, i club arabi: qualcosa s’era mosso con l’Al-Qasdiah dopo il rifiuto di Dybala, e qualcosa s’era detto dell’Al-Ahly, ma la questione è molto fumosa.”
Il Napoli di De Laurentiis e Antonio Conte si trova quindi in una situazione di attesa, PSG o club arabi possano soddisfare le richieste economiche per Osimhen prima della chiusura del mercato.