ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Orsi: “Meret come Ter Stegen, lo preferisco ad Ospina”

meret come ter stegen

“Meret come Ter Stegen” lo dice Nando Orsi allenatore che è intervenuto ai microfoni di Punto Nuovo Sport Show, facendo il punto sulla situazione portieri.

E’ un diritto di ogni allenatore scegliere il proprio portiere, ma io preferisco Meret ad Ospina” è il commento dell’allenatore Nando Orsi. Ai microfoni di Punto Nuovo Sport Show, l’ex portiere fa il punto sul ballottaggio portieri in casa Napoli, con Ospina che è favorito per giocare da titolare anche con il Brescia.

Meret se la gioca con Ter Stegen” fa sapere Orsi che equipara il giovane portiere del Napoli ad uno già ampiamente affermato come quello del Barcellona. I due estremi difensori molto probabilmente non si sfideranno in campo nella sfida di Champions League di martedì prossimo allo Stadio San Paolo, dato che Gennaro Gattuso continua a preferire Ospina a Meret. “Al tecnico del Napoli piace il modo di giocare di Ospina sia con le mani che con i piedi, forse lo preferisce anche per l’esperienza che ha dice Orsi“.

Meret deluso, rinnovo in bilico

La decisione di Gattuso di puntare su Ospina pare stia bloccando il rinnovo di Alex Meret. L’ex portiere della Spal rischia di perdere l’Europeo 2020, cosa che potrebbe compromettere i rapporti con il tecnico del Napoli che potrebbe restare anche il prossimo anno alla guida della squadra partenopea. Orsi paragona Meret a Tar Stegen, ma nonostante tutto farà panchina anche nella sfida di questa sera tra Napoli e Brescia. Proprio su questo match, Orsi ha commentato: “E‘ una sfida difficile, hanno giocatori di qualità e che si muovono molto. È una squadra che non tiene 90’, ma resta difficile da battere. Il Napoli ha preso più consapevolezza, ce la può fare a vincere, ma facendo una partita attenta e senza sbavature“. Per riuscire a centrare l’obiettivo servirà l’impegno e quella fame di risultati che chiede Gattuso.

Archivi