O Jogo Napoli su Acuna dello Sporting Lisbona. Contatti in corso

acuna napoli
Ultimo aggiornamento:

Napoli su Acuna dello Sporting Lisbona lo riferisce O Jogo. Secondo i media portoghesi gli azzurri sono pronti a lanciarsi sull’esterno mancino. 

 

 

Azzurri attivi sul calciomercato, se ne è parlato anche ieri sera tra De Laurentiis e Gattuso durante una cena dopo la sconfitta di Parma. Il confronto su tutti i temi in questo momento è fondamentale, dato che il nuovo allenatore ha avuto poco tempo per calarsi nella nuova avventura, ma ha dovuto prendere una squadra mentalmente abbattuta e con calciatori non proprio adatti al suo modulo di gioco.

Calciomercato Napoli

Secondo O Jogo il Napoli è pronto a fiondarsi su Acuna. Dal Portogallo parlano di una possibilità nemmeno troppo remota per i partenopei. Giuntoli sta valutando seriamente di prendere l’esterno sinistro argentino di proprietà dello Sporting Lisbona. Il calciatore è ritenuto importantissimo per la squadra di Lisbona, ma la società sarebbe pronta a cederlo in caso di un’offerta molto importante da parte di qualche squadra estera. Ecco perché in settimane l’agente dell’esterno sarà proprio in Portogallo per fare il punto sulla situazione del suo assistito.

Chi è Marcos Acuna

L’indiscrezione lanciata da O Jogo che parla di un Napoli su Acuna dello Sporting Lisbona fa accendere i riflettori su questo esterno mancino. L’argentino è un calciatore capace di ricoprire tutti i ruoli della fascia mancina, anche se il suo ruolo naturale è quello di esterno basso di difesa. Posizione in cui il Napoli ha un’evidente carenza in questo campionato. Ghoulam è oramai un fantasma e nemmeno si capisce quando potrà rientrare a giocare. Ad ogni convocazione viene segnalato come escluso, da tempo svolge lavora a parte ma il suo rientro è indefinibile. Acuna ha 28 anni e si sta mettendo in evidenza con la maglia dello Sporting, il suo contratto scade nel 2023, quindi per strapparlo alla società portoghese servirà presentarsi una valigia piena di cash. Acuna quest’anno ha giocato 19 partite e segnato un goal con lo Sporting. In carriera ha vestito per 27 volte la maglia dell’argentina.