Calciomercato Napoli

Nuovo allenatore Napoli, oggi la riunione definitiva: l’identikit del nuovo tecnico

I vertici del Napoli si riuniscono oggi per decidere il profilo del nuovo allenatore: dovrà essere carismatico, motivatore e lanciare i giovani.

I vertici della Società Sportiva Calcio Napoli si riuniranno oggi per provare ad accelerare la scelta del prossimo allenatore che si siederà sulla panchina azzurra. Come riporta il Corriere dello Sport, è in programma un vertice societario per affrontare il tema e delineare l’identikit del nuovo tecnico.

“Una riunione per guardarsi negli occhi, sfogliare il dossier, analizzare pro e contro e fare il punto della situazione”, si legge. Il presidente Aurelio De Laurentiis vuole stringere i tempi per l’incoronazione dell’uomo che dovrà guidare la rifondazione del Napoli dopo la conquista dello Scudetto.

L’identikit del nuovo allenatore è chiaro: dovrà essere un “mostro” a tre teste, capace di esaltare la squadra in campo e nello spogliatoio, un leader carismatico e un abile motivatore di anime svuotate dopo il trionfo. Un personaggio di spessore, vincente e affamato al di là del palmares, in grado di lanciare i giovani e rilanciare i più esperti che, inconsapevolmente, dopo lo Scudetto hanno perso riferimenti.

Si cercherà una figura che possa ingolosire anche gli sponsor, prestigiosi partner o candidati tali, per rafforzare il brand Napoli dopo l’exploit dell’ultima stagione. Un profilo di alto livello che sappia coniugare risultati sul campo e appeal mediatico.

I vertici azzurri oggi faranno il punto della situazione per operare una decisione definitiva su cui indirizzarsi in modo deciso dopo le tante voci degli ultimi giorni. L’identikit è delineato, e tutto sembra portare al nome di Antonio Conte, staremo a vedere cosa farà il patron azzurro.

Nuovo allenatore Napoli, oggi la riunione definitiva: l'identikit del nuovo tecnico

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.