Nuova offerta del Napoli per Chiesa, 50 ml e due giocatori. La Fiorentina apre uno spiraglio

Enzo Bucchioni rivela una nuova offerta del Napoli per Chiesa, 50 ml e due giocatori, la Fiorentina apre uno spiraglio.

FIRENZE – Il giornalista Enzo Bucchioni ha rivelato una nuova offerta del Napoli per Chiesa. Il giornalista su Firenzeviola.it racconta che sul figlio di Enrico sono piombate anche la Juventus e l’Inter e la Fiorentina apre uno spiraglio alla cessione del giovane esterno. Ecco cosa scrive il giornalista:

Il presidente e gli altri dirigenti viola sono sostanzialmente tutti d’accordo: per settanta milioni si può discutere la vendita di Chiesa. Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, questa è la linea della società e non si può non capire, trattasi di una offerta assolutamente irrinunciabile.  Tutti i pro e contro di questa eventuale cessione monstre, saranno comunque analizzati nei dettagli in un vertice con il presidente onorario Andrea Della Valle che è già al corrente della situazione (ovviamente), ma torna soltanto in queste ore in Italia dopo un lungo viaggio di lavoro in estremo oriente. Si è imbarcato ieri pomeriggio ad Hong Kong, già oggi dovrebbe essere operativo ed occuparsi subito della vicenda. 

Quando è partito, una quindicina di giorni fa, l’idea era quella di fare muro attorno ai cinquanta milioni per tenere il ragazzo almeno ancora un anno. E infatti tutte le proposte arrivate (a cominciare da quella del Napoli), sono state respinte al mittente. 

Nel frattempo, però, le tre partite con la Nazionale hanno convinto l’intero mondo del calcio: Chiesa è un campione potenziale. Ha tutto per diventare un grande e valutando la personalità, le caratteristiche tecniche e le qualità, trattasi di un giocatore unico. Proprio per questo la valutazione è schizzata alle stelle. E’ il più importante talento giovane del nostro pallone e non si può non essere d’accordo neppure su questo.

Nell’ambiente di mercato la valutazione oggi è attorno ai settanta milioni e su queste nuove basi si stanno muovendo tutti gli operatori e le società che su Chiesa hanno messo gli occhi da tempo.

E’ bene dire, però, che per ora un’offerta simile non è ancora ufficialmente arrivata alla Fiorentina, ma si stanno preparando a farla sia la Juve che l’Inter e a ruota quasi sicuramente anche il Napoli quando avrà chiuso la cessione di Jorginho al City per sessanta milioni.

In questo momento l’Inter è in pole-position perché Spalletti ha corteggiato a lungo babbo Enrico e l’ha convinto. Quest’ultimo è persuaso che Federico possa crescere ancora molto sotto la guida di un allenatore esperto e preparato come l’interista che pensa all’aspetto tecnico-tattico, ma anche a quello umano. E non ha torto. L’Inter sarebbe anche l’ambiente ideale, potrebbe giocare con continuità, cosa che, ad esempio, non potrebbe garantirgli la Juventus. 

Anche la Juventus sta mettendo a punto le strategie. Chiesa è il primo della lista di Marotta. L’idea sarebbe quella di proporre cinquanta milioni più Mandragora e il prestito con riscatto e controriscatto per Pjaca. Non male. Il talentuoso attaccante pagato 20 milioni dai bianconeri due estati fa, ha detto sì alla Fiorentina, la piazza giusta per rilanciarsi dopo il grave infortunio e la non felicissima esperienza tedesca. Vedremo.

Il Napoli, come detto, sta aspettando il cash di Jorginho, ma l’idea sarebbe quella di proporre cinquanta cash più il centrocampista Rog e l’esterno Ounas. Anche qui offerta interessante anche se la strategia della Fiorentina sarebbe quella di chiedere soltanto cash. In attesa delle proposte, la Fiorentina dovrà sapere cosa rispondere e prepararsi al rilancio per far scattare un’asta”. 

false
Leggi Anche
scambio florenzi hysaj
Scambio Florenzi-Hysaj. CdS: ecco la situazione per gennaio