Noemi, arrestato il Killer. L’uomo che aveva ferito la bimba napoletana e stato fermato a Siena, con lui anche chi gli ha dato protezione.
NOEMI, KILLER ARRESTATO
Fermato dalla polizia a Siena, l’uomo che aveva ferito la bimba napoletana, durante un agguato a Piazza nazionale.
Il Killer si chiama Armando del Re, originario dei Quartieri spagnoli. E’ l’uomo che nel video shock ha scavalcato, indifferente, due volte la figura della piccola rimasta a terra.
Fermato anche il fratello, Antonio Del Re, accusato di aver favorito la fuga. Il primo si era rifugiato a Siena, il secondo a Nola.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire è toccato ad Antonio Del Re pedinare Salvatore Nurcaro, accompagnando il fratello nel momento dell’agguato.
Armando Del Re, che è stato il primo ad essere identificato, poi si sarebbe trasferito in provincia di Siena, probabilmente per un colloquio con un parente detenuto, mentre Armando si è spostato a Marigliano.
FIACCOLATA PER NOEMI
Intanto continuano ad arrivare messaggi di solidarietà all’ospedale Santobono, dove è ricoverata Noemi.
ieri sera, centinaia di persone hanno sfilato con fiaccole e candele per mostrare vicinanza alla famiglia. La bimba napoletana ferita gravemente da una pallottola vagante resta ricoverata in terapia intensiva.
LE CONDIZIONI DI NOEMI
Secondo gli ultimi bollettini è migliorata la funzione respiratoria della piccola Noemi, tanto che i medici hanno potuto ridurre “l’apporto di ossigeno mediante ventilazione”.
La famiglia si aggrappa per la prima volta alla fondata sensazione che la piccola potrebbe davvero uscire dal tunnel. I rianimatori, anche se ottimisti, ricordano “che la sua prognosi è ancora riservata”.