Napoli-Udinese. Le probabili formazioni delle due squadre. Ancelotti alle prese con il dubbio Fabian Ruiz. Davide Nicola deve reinventare la difesa.
NAPOLI-UDINESE: LE ULTIME
Al San Paolo si gioca Napoli-Udinese. gli azzurri reduci dalla sconfitta con qualificazione in Europa League, sono alle prese con i tanti infortuni. Mancheranno per almeno tre settimane Insigne e Chiriches, entrambe si sono infortunati alla Red Bull Arena.
Diawara è alle prese con una microfrattura al piede, Ancelotti potrebbe perdere anche Fabian Ruiz. Lo spagnolo, fresco di convocazione in nazionale, è alle prese con una brutta influenza, come riferisce la redazione sportiva di sky sport.
Il tecnico azzurro ha convocato il giovane primavera, Karim Zedadka (classe 2000), oltre a Gaetano.
Per la sfida contro i friulani sfida, in porta ci sarà l’ex Meret, con Malcuit e Mario Rui sugli esterni e la coppia centrale composta da Maksimovic e Koulibaly. Sulle fasce agiranno Callejon a destra e Zielinski a sinistra. In attacco, inamovibile Arkadiusz Milik, con lui ci sarà Mertens.
Davide Nicola ha monitorato a lungo un bel po’ di giocatori in settimana. De Maio ha svolto lavoro personalizzato nell’ultimo allenamento ma solo perchè era programmato così. L’ex Bologna non è a rischio per la sfida del San Paolo. Con Opoku squalificato e Nuytinck infortunato c’è da sistemare la difesa: Larsen potrebbe quindi arretrare con Ter Avest inserito sulla corsia destra di centrocampo. De Paul ha la doppia opzione centrocampo/attacco ma con Pussetto recuperato e Lasagna reduce dalla rete a Torino, l’argentino potrebbe innescare da centrocampista il duo d’attacco.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.
Indisponibili: Albiol, Chiriches, Diawara, Insigne.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Zielinski.
UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Troost-Ekong, De Maio; Ter Avest, Fofana, De Paul, Mandragora, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. All. Nicola.
Indisponibili: Nuytinck, Samir, Behrami, Barak, Badu, D’Alessandro, Teodorczyk.
Squalificati: Opoku.
Diffidati: Stryger, Mandragora.
ARBITRO: Valeri di Roma.
GUARDALINEE: Caliari e Tasso.
QUARTO UOMO: Volpi.
VAR: Chiffi.
AVAR: Bindoni.