Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli-Udinese: Fabian in dubbio. Nicola deve sistemare la difesa

Napoli-Udinese. Le probabili formazioni delle due squadre. Ancelotti alle prese con il dubbio Fabian Ruiz. Davide Nicola deve reinventare la difesa.



NAPOLI-UDINESE: LE ULTIME

Al San Paolo si gioca Napoli-Udinese. gli azzurri reduci dalla sconfitta con qualificazione in Europa League, sono alle prese con i tanti infortuni. Mancheranno per almeno tre settimane Insigne e Chiriches, entrambe si sono infortunati alla Red Bull Arena.

Diawara è alle prese con una microfrattura al piede, Ancelotti potrebbe perdere anche Fabian Ruiz. Lo spagnolo, fresco di convocazione in nazionale, è alle prese con una brutta influenza, come riferisce la redazione sportiva di sky sport.

Il tecnico azzurro ha convocato il giovane primavera, Karim Zedadka (classe 2000), oltre a Gaetano.
Per la sfida contro i friulani sfida, in porta ci sarà l’ex Meret, con Malcuit e Mario Rui sugli esterni e la coppia centrale composta da Maksimovic e Koulibaly. Sulle fasce agiranno Callejon a destra e Zielinski a sinistra. In attacco, inamovibile Arkadiusz Milik, con lui ci sarà Mertens.

Davide Nicola ha monitorato a lungo un bel po’ di giocatori in settimana. De Maio ha svolto lavoro personalizzato nell’ultimo allenamento ma solo perchè era programmato così. L’ex Bologna non è a rischio per la sfida del San Paolo. Con Opoku squalificato e Nuytinck infortunato c’è da sistemare la difesa: Larsen potrebbe quindi arretrare con Ter Avest inserito sulla corsia destra di centrocampo. De Paul ha la doppia opzione centrocampo/attacco ma con Pussetto recuperato e Lasagna reduce dalla rete a Torino, l’argentino potrebbe innescare da centrocampista il duo d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.

Indisponibili: Albiol, Chiriches, Diawara, Insigne.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Zielinski.




UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Troost-Ekong, De Maio; Ter Avest, Fofana, De Paul, Mandragora, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. All. Nicola.

Indisponibili: Nuytinck, Samir, Behrami, Barak, Badu, D’Alessandro, Teodorczyk.

Squalificati: Opoku.

Diffidati: Stryger, Mandragora.

ARBITRO: Valeri di Roma.

GUARDALINEE: Caliari e Tasso.

QUARTO UOMO: Volpi.

VAR: Chiffi.

AVAR: Bindoni.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.