napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli-Udinese: Fabian in dubbio. Nicola deve sistemare la difesa

Napoli-Udinese. Le probabili formazioni delle due squadre. Ancelotti alle prese con il dubbio Fabian Ruiz. Davide Nicola deve reinventare la difesa.



NAPOLI-UDINESE: LE ULTIME

Al San Paolo si gioca Napoli-Udinese. gli azzurri reduci dalla sconfitta con qualificazione in Europa League, sono alle prese con i tanti infortuni. Mancheranno per almeno tre settimane Insigne e Chiriches, entrambe si sono infortunati alla Red Bull Arena.

Diawara è alle prese con una microfrattura al piede, Ancelotti potrebbe perdere anche Fabian Ruiz. Lo spagnolo, fresco di convocazione in nazionale, è alle prese con una brutta influenza, come riferisce la redazione sportiva di sky sport.

Il tecnico azzurro ha convocato il giovane primavera, Karim Zedadka (classe 2000), oltre a Gaetano.
Per la sfida contro i friulani sfida, in porta ci sarà l’ex Meret, con Malcuit e Mario Rui sugli esterni e la coppia centrale composta da Maksimovic e Koulibaly. Sulle fasce agiranno Callejon a destra e Zielinski a sinistra. In attacco, inamovibile Arkadiusz Milik, con lui ci sarà Mertens.

Davide Nicola ha monitorato a lungo un bel po’ di giocatori in settimana. De Maio ha svolto lavoro personalizzato nell’ultimo allenamento ma solo perchè era programmato così. L’ex Bologna non è a rischio per la sfida del San Paolo. Con Opoku squalificato e Nuytinck infortunato c’è da sistemare la difesa: Larsen potrebbe quindi arretrare con Ter Avest inserito sulla corsia destra di centrocampo. De Paul ha la doppia opzione centrocampo/attacco ma con Pussetto recuperato e Lasagna reduce dalla rete a Torino, l’argentino potrebbe innescare da centrocampista il duo d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.

Indisponibili: Albiol, Chiriches, Diawara, Insigne.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Zielinski.




UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Troost-Ekong, De Maio; Ter Avest, Fofana, De Paul, Mandragora, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. All. Nicola.

Indisponibili: Nuytinck, Samir, Behrami, Barak, Badu, D’Alessandro, Teodorczyk.

Squalificati: Opoku.

Diffidati: Stryger, Mandragora.

ARBITRO: Valeri di Roma.

GUARDALINEE: Caliari e Tasso.

QUARTO UOMO: Volpi.

VAR: Chiffi.

AVAR: Bindoni.

CONSIGLIATI PER TE