Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli-Udinese cronaca Live dal San Paolo: successo in extremis per il Napoli con un gran goal di Politano

Il Napoli sfida l’Udinese dopo i due pareggi con Milan e Bologna. Ecco la formazione ufficiale scelta da Gennaro Gattuso: Mertens e Lobotka titolari.

[wp_ad_camp_4]

96′ FINITA!!! IL NAPOLI VINCE AL FOTOFINISH. Al 94′ Politano sigla la rete del 2-1 con un sinistro stupendo e concretizza la rimonta dopo i goal di De Paul al 23′ e Milik al 32′.

94′ VANTAGGIO DEL NAPOLI. Politano toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali con un eurogoal. Il romano estrae un sinistro che firma il goal del 2-1.

93′ AMMONITO DEMME. L’acquisto di gennaio ferma con le cattive Fofana, pronto a scappare in contropiede.

92′ SOSTITUZIONE UDINESE. Sema prende il posto di Lasagna.

91′ Spiovente al centro dell’area blocca Musso.

90′ L’arbitro concede 6 minuti di recupero.

89′ SOSTITUZIONE UDINESE. Troost Ekong prende il posto di Walace, che si era fatto male in occasione del fallo su Manolas.

87′ AMMONITO WALACE. Il calciatore dell’Udinese entra male su Manolas.

84′ TRAVERSA DELL’UDINESE. Sanguinosa palla persa sulla trequarti, Lasagna imbecca De Paul tutto solo davanti alla porta. Il sudamericano vede avvicinarsi Ospina e tenta il pallonetto morbido: Koulibaly salva come può, infatti la palla sbatte sulla traversa e poi Ospina la blocca. Che spavento per il Napoli.

82′ SOSTITUZIONE UDINESE. Ter Avest prende il posto di Zeegelaar.

81′ INSIGNE A LATO! Conclusione a giro del capitano che termina a lato di alcuni metri

79′ DOPPIA SOSTITUZIONE NAPOLI. Elmas prende il posto di Fabian Ruiz; Allan sostituisce Zielinski.

78′ MARIO RUI SULL’ESTERNO DELLA RETE. Su assist di Insigne, il portoghese la piazza e la palla dà solo l’illusione del goal.

78′ AMMONITO KOULIBALY! Fallo da tergo del difensore senegalese su Nestorovski.

77′ MILIK ALTO! Insigne pennella un bel passaggio per Milik che calcia alto.

76′ Stupendo gesto di classe di Fabian Ruiz. Lo spagnolo manda in tilt Fofana e passa palla ad Hysaj.

75′ Rispetto ai primi venti minuti della ripresa, il Napoli è calato. Gli sforzi compiuti non sono serviti a trovare il vantaggio.

74′. UDINESE POLEMICA! Nestorovski si lamenta per un presunto fallo di mano di Koulibaly sul suo tiro: l’arbitro attende il Var e lascia proseguire.

72′ DOPPIA SOSTITUZIONE NAPOLI. Politano prende il posto di Callejon; Demme sostituisce Lobotka.

71′ Cooling break, il Napoli è pronto ad effettuare le due sostituzioni.

70′ L’angolo dell’Udinese non dà esito positivo.

69′ SUPER OSPINA! Manolas sbaglia l’intervento e regala letteralmente palla in area a Lasagna che calcia forte sul primo palo: Ospina è reattivo e con un bel balzo felino devia in corner

69′ FABIAN RUIZ A GIRO! La palla sfiora di poco l’incrocio dei pali.

68′ Politano e Demme vengono richiamati da Gattuso: saranno i prossimi sostituti

67′ Lobotka rischia di perdere un pallone sanguinoso. Lo slovacco recupera giusto in tempo, con De Paul e Lasagna pronti a gettarsi nelle praterie.

66′ L’Udinese abbassa ancor di più il baricentro, con Walace e Fofana che in fase difensiva diventano centrali aggiunti.

64′ Grande sforzo da parte del Napoli che vuole portarsi in vantaggio: mira imprecisa di centimetri e Musso negano il secondo goal.

62′ Tentativo da quasi trentacinque metri di Zielinski: Musso ritorna indietro ed evita il goal.

61′ MARIO RUI! Insigne appoggia per Mario Rui che mira all’angolino destro: blocca a terra Musso

60′ TRAVERSA DI ZIELINSKI. Bolide del polacco, Musso la tocca quel tanto che basta che manda il pallone sulla traversa e ritorna in campo.

58′ Momento di massima pressione del Napoli

56′ Nuytinck svetta sul traversone di Mario Rui indirizzato a Milik.

55′ Giro palla partenopeo, Lobotka agisce da cornice con Zielinski e Fabian Ruiz. Sulle fasce Mario Rui e Hysaj si propongono con insistenza ma in area ci sono pochi spazi.

54′ INSIGNE! Classico movimento di Insigne che riceve palla sulla sinistra, accelera, calcia a giro e sorvola di poco la traversa.

52′ Stesso leit motiv del primo tempo. Friulani chiusi in difesa, partenopei vogliosi di scardinare il muro avversario.

50′ Palla tesa di Hysaj per Insigne che tenta il tiro a volo: il capitano s’incespica e De Maio rinvia senza fronzoli.

49′ Mario Rui alla battuta del corner: spazza la retroguardia bianconera.

48′ Insigne cerca sul secondo palo Callejon, De Maio devia in corner.

47′. Gattuso manda a scaldare Lozano, Demme ed Elmas. Pronte nuove forze fresche.

46′. INIZIA IL SECONDO TEMPO. Si riparte dal punteggio di 1-1.

 

47’pt FINE PRIMO TEMPO. Napoli-Udinese 1-1. Friulani in vantaggio con De Paul al 23′, pareggia il neo-entrato Milik al 32′.

45′ L’arbitro concede due minuti di recupero per il primo tempo.

43′ Udinese verticalizza sulla destra, De Paul desidera liberarsi della marcatura di Koulibaly che al massimo gli regala il fallo laterale con l’aiuto di Mario Rui.

42′. INSIGNE DI TESTA. Zielinski pesca libero sulla destra Hysaj. Il terzino destro albanese crossa al centro per Insigne che, in maniera inusuale, gira di testa: blocca centralmente Musso

41′ De Paul è il calciatore di maggior spessore dei friulani ed anche al San Paolo mette in mostra le sue qualità. Fa reparto da solo e smista palloni interessanti.

40′ TIRO FORTE DI MILIK. Musso blocca centralmente

39′ TEMPESTIVO OSPINA. Dopo una serie di passaggi al limite, pallone teso al centro di De Paul per Lasagna, il pipelet azzurro intuisce tutto e salva.

38′ L’attaccante polacco è diffidato e salterà la prossima sfida del Napoli a Parma. Bel guaio per Gattuso che dovrà fare i conti anche con i tempi di recupero di Mertens.

37′ Ammonito Milik per fallo su Fofana.

34′ De Maio salva sul più bello su Zielinski pronto a calciare.

32′ GOAL IMMEDIATO DI MILIK. Entrato da trenta secondi, l’attaccante polacco spinge in rete con il piattone il passaggio di Fabian Ruiz

31′ SOSTITUZIONE NAPOLI. Milik prende il posto di Mertens

30′ Mertens zoppica vistosamente per il fallo, Milik si sta spogliando e presto prenderà il suo posto.

29′ Rientra Mertens ma non è al meglio, Milik e Lozano sono in fase di riscaldamento.

28′ La punizione dai 28 metri di Mario Rui viene murata da Stryger Larsen,.

27′ Cooling break per le due squadre, mentre Mertens è ancora a terra, medicato dai sanitari azzurri.

26′ MERTENS TOCCATO DURO SULLA TREQUARTI. Resta a terra dopo il fallo di Becao.

25′ Schema su calcio d’angolo. Insigne pennella per Callejon che è tutto libero al limite dell’area: il tiro smorzato finisce sul fondo.

24′ RABBIOSA REPLICA DEL NAPOLI. Musso devia in angolo il tiro di Mario Rui.

23′. UDINESE IN VANTAGGIO. De Paul sfrutta lo spazio sulla destra ed incrocia alla perfezione. Palla in rete e friulani in vantaggio con il punteggio di 0-1.

21′ Murato il tiro di Callejon da De Maio

20′ Zeegelaar va lungo linea per Nestorovski, Manolas recupera terreno e con grande senso difensivo gli ruba palla. Prestazione molto attenta

18′ PRIMO CORNER PER L’UDINESE. Alla battuta De Paul, la difesa partenopea allontana la sfera.

17′ Manolas tempestivo negli interventi su Nestorovski.

16′ BOLIDE DI ZIELINSKI. Mertens appoggia al limite per il polacco che scaglia un missile dei suoi: palla leggermente sopra la traversa.

15′ Ammonito Becao.

14′ L’Udinese prova ad imbastire delle azioni ma perde palla sotto pressione.

13′ Punizione senza pretese di Insigne. La palla spiove al centro, Musso blocca senza patemi.

12′ Mertens subisce fallo da Becao sull’out di sinistra: Chiffi non estrae alcun cartellino. Chiaro il segnale dell’arbitro di soprassedere a questi tipi di falli.

10′ In virtù degli schemi provati in settimana, Zielinski velocizza spesso il gioco con tocchi di prima: la difesa bianconera attenta e rovina i piani azzurri, recuperando il pallone.

9′ MUSSO BLOCCA IL TIRO DI INSIGNE. Il numero 24 si accentra e calcia: tiro debole, facile preda di Musso.

8′ GOAL ANNULLATO ALL’UDINESE. Traversone di Stryger Larsen per Nestorovski che schiaccia di testa in rete, con Ospina poco reattivo. L’assistente Di Iorio alza immediatamente la bandierina.

7′ BOTTA DA FUORI DI ZIELINSKI. Palla indirizzata all’angolino, Becao mura in scivolata.

6′ Punizione pericolosa per il Napoli sulla fascia destra Callejon alla battuta, contrasto aereo tra Nuytinck e Koulibaly, Hysaj rimette la palla al centro ma l’arbitro ferma il gioco per fallo di ostruzione su Musso.

4′ Udinese rintanata nella propria area di rigore, i partenopei provano a pescare il pertugio giusto ma gli spazi sono limitati.

3′ Buona fluidità con Mario Rui per Zielinski che lascia l’incombenza del tiro a Fabian Ruiz: lo spagnolo controlla palla ma viene anticipato e commette fallo.

2′ Pressing dell’Udinese che obbliga il Napoli al possesso difensivo.

1′ INIZIA NAPOLI – UDINESE! Primo pallone per i friulani.

Napoli-Udinese è cominciata, squadre sullo 0-0, partenopei alla ricerca del ritorno alla vittoria per ritornare al sesto posto ed appaiare il Milan a quota 56 punti. Da parte loro i bianconeri di Gotti tenteranno in tutti i modi di strappare un risultato positivo al “San Paolo” in modo tale da allontanarsi dalla zona retrocessione.

Il tecnico del Napoli cambia la formazione rispetto a quella che ha giocato con il Bologna. Novità soprattutto in attacco con Insigne, Mertens e Callejon che giocano dal primo minuto al posto di Lozano, Milik e Politano. A centrocampo ancora Lobotka titolare al posto di Demme, mentre in difesa Ospina prende il posto di Meret.

TABELLINO NAPOLI-UDINESE 2-1

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (79′ Elmas), Lobotka (72′ Demme), Zielinski (79′ Allan); Callejon (72′ Politano), Mertens (31′ Milik), Insigne. All. Gattuso

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Larsen, de Paul, Walace (89′ Troost Ekong), Fofana, Zeegelaar (82′ Ter Avest); Nestorovski, Lasagna (92′ Sema). All. Gotti

Marcatori: 23′ De Paul (U), 32′ Milik (N), 94′ Politano (N)

Arbitro: Chiffi

Note: Ammoniti: Milik, Koulibaly, Demme (N); Becao, Walace (U). Angoli: 2-3. Fuorigioco: 0-3. Recupero: 2 pt; 6 st.

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.