Il Napoli batte il Torino 1-0. Osimhen decisivo. Spalletti fa otto su otto ed eguaglia Sarri. Nel finale scintille con Juricc.
NAPOLI-TORINO 1-0
Il Napoli mata il Torino, 1-0 il risultato finale grazie ad una rete del solito Osimhen. finale incandescente al Maradona, scintille tra SPalletti e Juric.
Torna in vetta in Napoli che con questa vittoria diventa l’unica squadra dei maggiori cinque campionati europei 2021/22 ad aver vinto tutte le partite disputate, otto su otto.
INSIGNE SBAGLIA IL RIGORE, OSIMHEN DEVASTANTE
Ci pensa sempre lui, Victor Osimhen. Il Napoli prosegue la propria frenetica corsa e vince l’ottava partita in altrettante giornate di campionato: il colpo di testa dell’attaccante abbatte il Torino all’81’ e riporta i partenopei in vetta da soli, dopo il sorpasso momentaneo del Milan. Partita intensa e divertente, con tanti episodi da sottolineare. A partire dal rigore fallito da Insigne nel primo tempo, il terzo in questa stagione. I granata provano a incidere e nella ripresa vanno più volte vicini al gol con Brekalo, mentre dall’altra parte viene annullato un gol a Di Lorenzo per fuorigioco e Lozano colpisce il palo. Il bugiardo 0-0 si schioda dal tabellino dopo un’azione frenetica del Napoli, culminata con la spazzata di Lukic sulla schiena di Elmas: Osimhen si ritrova il pallone nelle vicinanze e di testa fa impazzire il Maradona.
IL VIDEO DEL GOL DI OSIMHEN
Il video del gol di Osimhen in gol di Napoli-Torino 1-0, match valido per l’ottava giornata di Serie A 2021/2022.
NAPOLI-TORINO 1-0, IL MIGLIORE IN CAMPO
Victor OSIMHEN – Partita complicata, con la super prova in marcatura di Bremer ad annullarlo. Nonostante questo, quando ha campo è devastante. E il gol di testa è pesantissimo: sempre più decisivo.
IL TABELLINO
Napoli-Torino 1-0
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian, Zielinski (71′ Elmas); Politano (59′ Lozano, 89′ Jesus), Osimhen, Insigne (71′ Mertens). All. Spalletti
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez (66′ Buongiorno); Singo, Lukic, Mandragora (8′ Kone, 89′ Warming), Ola Aina; Linetty (66′ Pobega), Brekalo; Sanabria (67′ Belotti). All. Juric
Gol: 81′ Osimhen (N)
Ammoniti: Rodirguez (T), Linetty (T), Pobega (T), Koulibaly (N), Anguissa (N)
FANTACALCIO NAPOLI-TORINO
Promosso. Vanja MILINKOVIC-SAVIC – Rigore parato e quasi porta inviolata: il gol di Osimhen ha rovinato una giornata che poteva essere eroica per il portiere granata. Ma il voto è comunque alto.
Bocciato. Lorenzo INSIGNE – Terzo rigore fallito in stagione. Il voto al fantacalcio è una brutta botta.