ULTIME NOTIZIE SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS

CORRIERE. Napoli su Ilicic, piace a Davide Ancelotti. Osservato anche Zapata

Ilicic-Napoli c'è l'intesa

Il Napoli su Ilicic. Sul Mancino dell’Atalanta e Zapata gli azzurri hanno messo un osservatore fisso. Piace molto ad Ancelotti.




IL NAPOLI SU ILICIC

Il Napoli segue Josip Ilicic, talento purissimo che in carriera ha raccolto decisamente meno di quanto la sua classe meritasse.
Ilicic è finito nel mirino del Napoli, nella lista di nomi che Ancelotti sta valutando per il futuro della sua squadra: piace a lui e soprattutto a Davide, suo figlio e suo vice. Nonché il vero scopritore di Fabian Ruiz. Secondo quanto riporta il corriere dello Sport, il trentunenne fantasista sloveno dell’Atalanta è finito nell’elenco dell’Ancelotti.

OSSERVATORE DEL NAPOLI PER JOSIP E DUVAN

Il tecnico del Napoli è rimasto incantato da Ilicic nel confronto faccia a faccia tra Napoli e Atalanta.
Il 22 aprile al San Paolo, Ilicic parte dalla panchina e i suoi vanno sotto per 1-0; poi entra, al 54’, e in mezzoretta spacca letteralmente la partita, lanciando l’Atalanta verso la gloria insieme con Zapata.

Guarda caso altro uomo sotto osservazione azzurra. Josip, rispetto al collega Duvan, è però un altro tipo di giocatore: mancino volante, trequartista geniale, tiratore scelto.

Se Davide è l’estimatore più fervido di Ilicic, Carlo non è da meno. Tant’è che il club azzurro ha accreditato per settimane un osservatore fisso alle partite dell’Atalanta: per guardare Ilicic, Zapata e anche Castagne.
L’unico problema legato a Josip? L’età: 31 anni compiuti a gennaio. Un ostacolo per quelli che sono i parametri del Napoli, considerando che la linea è sempre quella di investire sui giovani. Ma uno come lui, forse, può anche valere lo strappo alla regola.



I NUMERI DI ILICIC

  • 25 Gol di Ilicic col Palermo segnati dal 2010 al 2013 in 107 presenze.
  • 37 Gol con la Fiorentina segnati dal 2013 dal 2017 in 138 presenze.
  • 27 Gol con l’Atalanta segnati dal 2017 al 2019 in 73 presenze.

Archivi