Il Napoli punta Almendra. Il 19enne centrocampista del Boca Juniors è seguito da Giuntoli per sostituire il Diawara.
Il Napoli, dopo aver acquisito la partecipazione ai gironi di Champions League, si è catapultato sul mercato.
Ancelotti e Giuntoli, valutano alcuni profili, interessanti. Secondo la Gazzetta dello sport, la politica del club in non subirà variazioni, il club azzurro si muoverà sul mercato seguendo la linea imposta da Aurelio De Laurentiis: “tutto sui giovani e non sono ammesse deroghe”.
IL NAPOLI SU ALMENDRA
Il Napoli segue da tempo Augustin Almendra. Il 19enne centrocampista del Boca Juniors, intriga parecchio Cristiano Giuntoli. Si tratterebbe di un acquisto in prospettiva, da inserire in un centrocampo già forte della presenza di Allan, Fabian Ruiz e Zielinski.
Almendra, capitano dell’argentina under 20, ha doti di centrale ed organizzatore di gioco, gli osservatori lo descrivono come un giocatore molto tecnico, dotato fisicamente e forte nel gioco aereo.
LA RICHIESTA DEL BOCA JUNIORS PER ALMENDRA
Il Napoli ha in mente una proposta da dieci milioni di Euro per Almendra, potrebbero bastare per convincere il Boca Juniors, nonostante la clausola rescissoria di 20milioni.
In pratica, al club argentino verrebbe garantita una serie di bouns, legati ai risultati e alla partecipazione del ragazzo, in modo da avvicinarsi alla cifra della clausola.
Su Almendra, tuttavia, sta puntando forte anche il Monaco, ma Giuntoli s’è garantito un po’ di tempo per valutare bene l’operazione. L’argentino piace, ha numeri che potrebbero entusiasmare i tifosi napoletani.
In Argentina si parla di lui come di una nuova promessa del calcio sudamericano. Adesso, bisognerà capire i tempi della trattativa, quanto sarà disposto ad attendere il Boca Juniors la decisione del Napoli
ALMENDRA AL NAPOLI PER DIAWARA
L’arrivo di Almendra al Napoli andrebbe a coprire la probabile partenza di Amadou Diawara. Dopo tre anni, e senza aver mai convinto, il club si è deciso a cederlo.
L’idea del Napoli è quella d’inserirlo nell’eventuale operazione che dovrebbe portare all’acquisto di Veretout: Diawara potrebbe essere una buona contropartita tecnica.
In questo modo si libererebbe il posto in mediana che verrebbe occupato, poi, dall’ingaggio di Almendra.