Umberto Chiariello ritiene che il Napoli ha dato una grande spallata al campionato e che Osimhen ha già fatto vittime illustri
Umberto Chiariello, istrionico giornalista che segue da vicino il Napoli, si è soffermato ai microfoni di “Un calcio alla radio” sull’attualità partenopea: “Domenica mattina mi stavo rilassando perché la gran bufera era passata. Venerdì sera ho visto il Napoli Futsal vincere in Sardegna, sabato ho assistito alla gara di Bergamo del Napoli ed è arrivata la grande spallata. Abbiamo il più grande giocatore a sportellate che si chiama Victor Osimhen. Aveva già fatto vittime illustri Van Dijks, Smalling e infine Demiral. Ciò che più mi ha stupito non è che il Napoli abbia riagguantato il risultato, ma che sia riuscito a mantenerlo”.
Chiariello difende le prestazioni di Meret
Inoltre prosegue: “Devo dire due parole su Alex Meret: ha tolto quattro punti, 2 a Milan e 2 ad Atalanta. Questo portiere è il più discusso della squadra ed ha fatto 1 errore in 19 partite dimostrando che anche lui sta crescendo. Spalletti è colto da mano divinatoria per le scelte che fa”.
“Spalletti sa da sé che lui ed i suoi ragazzi hanno sprecato una grandissima occasione, anche per le scorie della Coppa d’Africa, quest’anno ci sono tutti gli elementi affinché possa raccogliere quello che la sua carriera meriterebbe. Speriamo possa farlo a Napoli. La spallata c’è stata, non vale solo 3 punti, ma 9: 3 tolti all’Atalanta, 3 alla Roma, 3 all’Inter”. Conclude Chiariello.