Calcio Napoli

Napoli Rock: azzurri in versione War Machine degli AC/DC. Ajax con poche Vitamin X

La sesta puntata di Napoli Rock. Con l’Ajax sembra un Napoli in versione War Machine degli AC/DC o dei Kiss

Napoli War Machine. Una macchina da guerra che esplode colpi, li subisce dall’Ajax e risponde con l’emblema della potenza: quel Victor Osimhen che non può mai essere messo in dubbio. Fate voi se vi piace più la canzone con questo nome dei Kiss oppure quella degli AC/DC. Eppure i Lancieri mettono tutto il proprio orgoglio dopo i 6 schiaffi dell’andata. Ma contro questo Napoli è dura resistere e Lozano “Furia il cavallo del west” la mette dentro di testa. Il coach ospite Schreuder urla arrabbiato: ”Is not possible!” ma non sa cosa gli riserva il destino.
Raspadori in versione Peter Pan tocca talmente veloce il pallone che Blind lo sta guardando ora al replay sullo smartphone. Talmente poi il tiro era preciso che si è conficcato nella ragnatela che Tim Armstrong dei Rancid ha sul gomito. “Fall Back Down” ci sta tutta per Schreuder. Partita chiusa? Neanche per scherzo. Klaassen accende l’hardcore punk degli olandesi Vitamin X nello stereo ma il Napoli riparte subito e si rimette sul doppio vantaggio grazie al rigore guadagnato per la conclusione di Ndombele murata con il braccio: Kvaratskhelia letale dal dischetto oltre a degli strappi incredibili in giro per il campo, con Bassey che lo soffre terribilmente.

Per il Napoli nessuna “Fear of the Dark”

Lobotka prima ‘underdog’ alla James Newell Osterberg ora mastino alla Iggy Pop. Juan Jesus si lega a Brobbey come a letto con la moglie e Bergwijn fa sentire “Fear of the Dark” degli Iron Maiden negli ultimi minuti di tensione. Paura per l’oscurità? Calma, la forza della natura Osimhen ruba un pallone sanguinoso a Blind (ancora lui?) e manda il Napoli agli Ottavi. Di nuovo Iggy Pop ad alto volume: Lust for Life…eh sì gioia di vivere a mille per questo Napoli.
P.S. Da applausi la difesa di Osimhen a Kvaratskhelia contro Klassen ed il gesto del nigeriano che gli consegna il pallone per il penalty del momentaneo 3-1.

Consigli per gli ascolti 

1. War Machine – Kiss
2. War Machine – AC/DC
3. Fall Back Down – Rancid
4. Full Scale Assault – Vitamin X
5. Lust for life – Iggy Pop