Champions, il Napoli può battere il record del PSG: Ecco quanti gol servono

Il Napoli può battere il record del PSG in Champions League, della stagione 2017/18. I parigini si fermarono a 25 gol.

Il Napoli di Luciano Spalletti strabilia in Europa: nessuna squadra può vantare i numeri degli azzurri nelle prime quattro partite della fase a gironi di Champions League. I partenopei sono con il Bayern Monaco l’unica squadra a punteggio pieno, ed hanno il miglior attacco in assoluto con 17 reti. Una supremazia che si riflette sul ranking Uefa, che vede i campani in netta crescita. Gli azzurri hanno compiuto un balzo dal 21esimo al 18esimo posto dopo la doppia vittoria contro l’Ajax e le 10 reti segnate in due partite.

IL NAPOLI PUNTA A SUPERARE IL RECORD DEL PSG

17 gol in 4 partite. Nessuno segna come il Napoli in questa Champions League. Dopo l’ennesimo poker della stagione, stavolta all’Ajax, gli azzurri hanno messo insieme 4.2 gol di media in Europa, numeri che proiettano gli azzurri in vetta alla speciale classifica delle squadre più prolifiche della storia della competizione ai gironi.

Il record, in particolare, appartiene al Paris Saint Germain della stagione 2017/18, una squadra capace di mettere insieme 25 gol in quel girone, record assoluto.

A 24 gol si era fermato il Bayern del 2019, a 23 il Liverpool del 2017/18. Se la squadra di Spalletti continuasse a segnare così eguaglierebbe i parigini in vetta alla speciale classifica.

Exit mobile version