Napoli-Pro Vercelli 1-0: Osimhen in gol, ansia per Demme infortunio al ginocchio, domani gli esami.

Il Napoli batte 1-0 la Pro Vercelli. Gli azzurri vincono anche la seconda amichevole. Goal di Osimhen, infortunio al ginocchio per Demme.

Il Napoli batte 1-0 la Pro Vercelli. La squadra di Spalletti dopo la goleada contro la Bassa Anaunia, vince anche la seconda amichevole stagionale,  trascinati da un Victor Osimhen già in forma campionato. Spalletti schiera i giovani Zanoli (terzino destro) e Zedadka (esterno alto a sinistra) dal primo minuto, con Ounas a supporto dell’attaccante nigeriano nel 4-2-3-1 provato in questo primo scorcio di ritiro a Dimaro.

Il Napoli schiaccia la Pro nella propria trequarti e crea diversi grattacapi ai piemontesi (bene Lobotka, ispiratissimo Ounas), ma prima del vantaggio di Osimhen perde Diego Demme: il tedesco, colpito duro al ginocchio, è costretto a lasciare il campo zoppicando e le sue condizioni andranno valutate.

C’è preoccupazione per le condizioni di Diego Demme, uscito dolorante al ginocchio destro al 18′: la società Azzurra ha già annunciato che domani, domenica 25 luglio, il centrocampista verrà sottoposto a esami strumentali.

I partenopei si sono resi più volte pericolosi soprattutto nel primo tempo, ma senza trovare il raddoppio. L’occasione più netta è infatti arrivata ancora dai piedi di Osimhen, il più pericoloso dei suoi, che arriva alla conclusione ravvicinata dopo una bella progressione da centrocampo: bravo Tintori a respingere con i piedi. Gli uomini di Luciano Spalletti giocano comunque una buona partita, ma pagano un po’ di imprecisione da sotto porta.

Napoli-Pro Vercelli 1-0

IL TABELLINO

NAPOLI-PRO VERCELLI 1-0

MARCATORI: 25′ Osimhen

NAPOLI (4-2-3-1): Contini (73′ Idasiak); Zanoli (73′ Malcuit), Rrahmani (73′ Manolas), Koulibaly (62′ Luperto), Mario Rui (62′ Costa); Lobotka (62′ Gaetano), Demme (18′ Folorunsho); Politano (62′ Machach), Ounas /73′ Zielinski), Zedadka; Osimhen (62′ Ciciretti). All. Spalletti.

PRO VERCELLI (3-5-2): Tintori; Masi, Auriletto, Carosso; Crialese, Emmanuello, Awua, Iezzi, Clemente; Rolando, Comi. All. Scienza.

Arbitro: Delrio

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Exit mobile version