Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli-Pro Vercelli 1-0: Osimhen in gol, ansia per Demme infortunio al ginocchio, domani gli esami.

Il Napoli batte 1-0 la Pro Vercelli. Gli azzurri vincono anche la seconda amichevole. Goal di Osimhen, infortunio al ginocchio per Demme.

Il Napoli batte 1-0 la Pro Vercelli. La squadra di Spalletti dopo la goleada contro la Bassa Anaunia, vince anche la seconda amichevole stagionale,  trascinati da un Victor Osimhen già in forma campionato. Spalletti schiera i giovani Zanoli (terzino destro) e Zedadka (esterno alto a sinistra) dal primo minuto, con Ounas a supporto dell’attaccante nigeriano nel 4-2-3-1 provato in questo primo scorcio di ritiro a Dimaro.

Il Napoli schiaccia la Pro nella propria trequarti e crea diversi grattacapi ai piemontesi (bene Lobotka, ispiratissimo Ounas), ma prima del vantaggio di Osimhen perde Diego Demme: il tedesco, colpito duro al ginocchio, è costretto a lasciare il campo zoppicando e le sue condizioni andranno valutate.

C’è preoccupazione per le condizioni di Diego Demme, uscito dolorante al ginocchio destro al 18′: la società Azzurra ha già annunciato che domani, domenica 25 luglio, il centrocampista verrà sottoposto a esami strumentali.

I partenopei si sono resi più volte pericolosi soprattutto nel primo tempo, ma senza trovare il raddoppio. L’occasione più netta è infatti arrivata ancora dai piedi di Osimhen, il più pericoloso dei suoi, che arriva alla conclusione ravvicinata dopo una bella progressione da centrocampo: bravo Tintori a respingere con i piedi. Gli uomini di Luciano Spalletti giocano comunque una buona partita, ma pagano un po’ di imprecisione da sotto porta.

Napoli-Pro Vercelli 1-0
Napoli-Pro Vercelli 1-0

IL TABELLINO

NAPOLI-PRO VERCELLI 1-0

MARCATORI: 25′ Osimhen

NAPOLI (4-2-3-1): Contini (73′ Idasiak); Zanoli (73′ Malcuit), Rrahmani (73′ Manolas), Koulibaly (62′ Luperto), Mario Rui (62′ Costa); Lobotka (62′ Gaetano), Demme (18′ Folorunsho); Politano (62′ Machach), Ounas /73′ Zielinski), Zedadka; Osimhen (62′ Ciciretti). All. Spalletti.

PRO VERCELLI (3-5-2): Tintori; Masi, Auriletto, Carosso; Crialese, Emmanuello, Awua, Iezzi, Clemente; Rolando, Comi. All. Scienza.

Arbitro: Delrio

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.