ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Mediaset: Amrabat è del Napoli. 16 milioni al Verona. Ecco quanto guadagnerà

Napoli preso Amrabat

Il Napoli ha preso Amrabat. De Laurentiis ha trovato l’accordo con il Verona sulla base di 16 milioni di Euro.

Secondo quanto riportato da sport Mediaset.it, il Napoli ha definito l’acquisto di Amrabat dal Verona.

COLPO NAPOLI, PRESO AMRABAT

Il sito della nota emittente  rivela anche i particolari dell’affare. Il Napoli avrebbe trovato l’accordo con il Verona per Amrabat, centrocampista marocchino con passaporto olandese.

Un colpo messo a segno con largo anticipo da Aurelio de Laurentiis e Cristiano Giuntoli. Il centrocampista arriverà nella prossima stagione (a gennaio non si può trasferire perché ha già giocato con due club).

Il Napoli spenderà 16 milioni per assicurarsi Amrabat . Un accordo quasi a metà strada tra i 20 che chiedeva Setti e i 14 che offriva inizialmente De Laurentiis.

Amrabat in questo momento si trova a Verona in prestito dal Bruges, con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni.

Tecnicamente il Verona deve comunicare al Bruges di voler esercitare questo diritto e versare l’equivalente nelle casse dei belgi. Questa operazione consentirà comunque al club veneto di realizzare una pesantissima plusvalenza.

Il Napoli ha accelerato su Amrabat in queste ultime ore per sventare un tentativo dell’Inter, documentato dalla visita del presidente Setti nella sede nerazzurra.

Amrabat oggi guadagna 300.000 euro a stagione, ingaggio che al Napoli verrà quadruplicato.

CHI È AMRABAT

Secondo sportMediaset, il Napoli ha preso Amrabat, conosciamo meglio il centrocampista del Verona.

CARRIERA – Amrabat è cresciuto nelle giovanili dell’Utrecht, in Olanda, club con cui ha esordito in Eredivisie nel 2014.
Nel 2016/17 passa al Feyenoord. Con la squadra di Rotterdam parte bene, tanto che segna anche un gol al Napoli in Champions League.

NAZIONALE – Il centrocampista ha svolto tutta la trafila con la Nazionale del Marocco, partendo dall’Under 17 per arrivare a quella maggiore e venire convocato per i mondiali di Russia 2018. Ha preso parte alle qualificazioni per la Coppa d’Africa nel marzo di quest’anno, ma poi non è stato scelto tra i giocatori della rosa del Marocco per la competizione africana.

RUOLOSofyan Amrabat è un centrocampista molto dinamico, che fa della capacità di ricuperare palloni il suo punto di forza. Alto 185 cm, esce spesso vincitore dai contrasti grazie a una buona velocità e ottimo equilibrio.

Un mediano di quantità – alla Allan – che può essere utilizzato anche sulla fascia destra o, all’occorrenza, in difesa.

Archivi