L’accordo tra Napoli e Osimhen per il rinnovo c’è, manca solo il tweet di De Laurentiis. Retroscena su una trattativa lunga: il nigeriano vuole restare.
CALCIOMERCATO NAPOLI Il rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli sembra ormai cosa fatta. Dopo estenuanti trattative, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, mancherebbe solo l’annuncio ufficiale di Aurelio De Laurentiis per suggellare il prolungamento contrattuale. Un tweet del presidente e poi Osimhen sarà blindato.
Un epilogo che solo poche settimane fa pareva lontano. L’attaccante nigeriano è stato corteggiato a lungo dal mercato, con voci insistenti sugli Arabi, club inglesi e le avances mai concrete del PSG. La sua volontà però è stata fin da subito chiara: restare a Napoli.
Ci sono voluti dieci incontri estenuanti tra De Laurentiis e l’agente Calenda per limare la distanza tra domanda e offerta. Alla fine le parti si sono strette la mano, felici di aver trovato un’intesa. Osimhen prolungherà fino al 2027 con adeguamento dell’ingaggio.
Un rinnovo fondamentale per il Napoli e per il giocatore, che ha scelto di restare nonostante le lusinghe altrui. A confermarlo quasi definitivamente ci ha pensato mister Garcia: “Quando sarà ufficiale, Osimhen potrà pensare solo al campo”.
Ora i tifosi attendono con trepidazione quel tweet di De Laurentiis che sugellerà il matrimonio. Poi Osimhen potrà dedicarsi solo a segnare gol e trascinare il Napoli. Il countdown sta per finire.