... ...

Il Napoli di Conte debutta in Coppa Italia contro il Modena. Stadio esaurito e diretta TV su Italia 1 per la prima uscita ufficiale degli azzurri.
Il Napoli di Antonio Conte si prepara al suo debutto ufficiale nei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Modena. La partita, in programma oggi, sabato 10 agosto 2024, alle 21:15 allo stadio Diego Armando Maradona, segna l’inizio della nuova era azzurra sotto la guida del tecnico pugliese.
L’attesa per vedere all’opera il nuovo Napoli ha generato un’ondata di entusiasmo tra i tifosi, portando al sold out dello stadio.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvatskhelia; Raspadori.
MODENA (3-5-2): Gagno; Idrissi, Caldada, Zaro, Cotali; Santoro, Palumbo, Gerli; Bozhanaj, Gliozzi, Pedro Mendes.
GOL NAPOLI – DI LORENZO
GOL MODENA – Palumbo
Cheddira sbaglia
GOL MODENA
GOL NAPOLI-NGONGE
PARA MERET
GOL NAPOLI -SIMEONE
GOL MODENA
GOL NAPOLI-KVARA
PARA MERET
Kvaratskhelia spinto platealmente in area modenese, l’arbitro Bonacina lascia correre, il replay dimostra che era calcio di rigore. La gara finisce si va ai rigori
Assalto disperato degli azzurri, Kvaratskhelia mette per Simeone che viene murato.
L’arbitro Bonacina di Bergamo fa infuriare il Maradona, il direttore di gara fischia ogni caduta dei giocatori del Modena, mentre falli, falli di mano e spinte contro il Napoli passano inosservati.
Dieci minuti più recupero al termine della sfida: partita ancora bloccata
Dentro Ngonge e Olivera, fuori Mazzocchi e Spinazzola.
Fuori Raspadori, dentro Simeone: questo il primo cambio di Conte.
Il Napoli continua a spingere, il Modena si difende e prova a sorprendere i padroni di casa in ripartenza. Il risultato però non cambia: sempre 0-0 a circa mezz’ora dalla fine dei minuti regolamentari.
Stavolta il tiro è di Lobotka, di poco sopra la traversa. Continua a spingere il Napoli.
Tiro centrale del georgiano, blocca Gagno. Il Napoli prova a sbloccare la sfida dopo i cori del Maradona.
Duro colpo sul collo per Kvaratskhelia, che rimane a terra. Dopo poco il georgiano riesce a rialzarsi e continuare. Poco prima buona occasione per Anguissa, che ha calciato di poco a lato.
Si riparte con le stesse formazioni del primo tempo: ricomincia Napoli-Modena!
Stavolta il tiro è di Lobotka, di poco sopra la traversa. Continua a spingere il Napoli.
Il Napoli chiude la prima metà di gioco con il 72% di possesso palla ma con poche occasioni pericolose create: ci provano Mazzocchi e Politano ma senza successo.
Termina la prima metà di gioco, con le squadre che tornano negli spogliatoi. Napoli che tiene il pallone e prova a costruire, ma è del Modena l’occasione più pericolosa con la traversa di Palumbo che ha spaventato il Maradona.
Spinazzola prova il diagonale in area, deviato dalla difesa del Modena. Prova a spingere in questi ultimi secondo il Napoli.
Pallone che sembra fuori, Raspadori termina l’azione e segna ma l’arbitro ferma tutto: la palla era nettamente fuori dalla linea di bordo campo.
Pericolosissimo il Modena, con Palumbo che da fuori colpisce la traversa in quella che fin qui è stata la miglior occasione della partita. Napoli fortunato, con Meret che ha potuto solo guardare il pallone
Primo giallo della partita: è per Anguissa dopo una trattenuta su Palumbo.
Tiro da fuori di Politano, Gagno ci mette i pugni e poi Magnino mette fuori. Prova a rendersi pericoloso il Napoli.
Conte, ben oltre la sua area tecnica, urla e si fa sentire dai suoi giocatori per guidarli il campo. Il suo Napoli crea ma per ora non riesce a sbloccare.
Come ci aspettava, c’è solo il Napoli in avanti. I padroni di casa provano a costruire, di Mazzocchi l’occasione più pericolosa con un colpo di testa di poco sopra la traversa.
Per chi non potrà essere presente allo stadio, la partita sarà trasmessa in chiaro su Italia 1. Gli appassionati potranno seguire l’incontro anche in streaming gratuito su Mediaset Infinity. La telecronaca è affidata a Massimo Callegari, con il commento tecnico di Massimo Paganin.
Nonostante il tutto esaurito, potrebbero esserci posti vuoti al Maradona. L’orario serale “lascia la possibilità di passare la giornata al mare prima di trasferirsi al Maradona“, ma essendo la partita inclusa nell’abbonamento, è probabile che alcuni tesserati non siano presenti.
L’entusiasmo è alle stelle: “Stasera Conte apre la casa nuova: c’è voglia di iniziare con il sorriso“, riportano fonti vicine alla società.
Tifosi napoletani, siete pronti per questa prima uscita ufficiale? Quali sono le vostre aspettative per la nuova era Conte? Condividete i vostri pensieri sui nostri canali social e restate sintonizzati su napolipiu.com per tutti gli aggiornamenti pre e post partita!