Calcio Napoli

Del Genio: “Il Napoli con questo mercato si sta giocando il 4° posto per la Champions con Milan e Roma”

Il giornalista analizza le operazioni di mercato e i possibili scenari per il Napoli, mentre si attende la possibile cessione di Osimhen.

Nel corso di una recente intervista ai microfoni di Telecapri, Paolo Del Genio, noto giornalista sportivo, ha discusso le prospettive del Napoli per la stagione calcistica 2024/2025, alla luce delle operazioni di mercato finora effettuate. Le sue dichiarazioni offrono uno spaccato interessante sulle ambizioni della squadra partenopea e sui principali rivali per la corsa alla Champions League.

Del Genio ha esordito con una nota di scetticismo, scherzando sull’opportunità di vedere il Napoli posizionato al dodicesimo posto nelle previsioni della stagione. Tuttavia, ha poi chiarito la sua posizione sulla competitività della squadra. “Non mi interessano le previsioni,” ha detto. “In attesa che si completi il mercato del Napoli e di tutte le altre, dico che in questo momento Inter, Juventus e Atalanta sono un po’ davanti. Napoli, Milan e forse la Roma si giocano il 4° posto per la Champions.

Il Napoli, sotto la guida del direttore sportivo Manna, ha finora concluso tre operazioni significative, tutte focalizzate sulla rinforzata della difesa. I nuovi arrivi sono Leonardo Spinazzola, Rafa Marìn e Alessandro Buongiorno. Tuttavia, il mercato del club partenopeo è destinato a subire un cambiamento sostanziale con la possibile cessione di Victor Osimhen, il quale è stato al centro di molte speculazioni.

Il tempo dirà se le strategie di mercato del Napoli e le decisioni future porteranno ai risultati sperati. Fino ad allora, gli appassionati e gli esperti continueranno a monitorare da vicino ogni sviluppo e a formare le proprie opinioni sulle reali ambizioni della squadra.