Napoli, Manna ha incontrato gli agenti di David. Ingaggio da 3 milioni per l’erede di Osimhen

Il Napoli ha avviato i contatti per Jonathan David del Lille. L’attaccante canadese gradirebbe la Serie A e avrebbe richiesto un ingaggio molto inferiore a quello di Osimhen.

Calciomercato Napoli – Il Napoli inizia a muoversi concretamente per il dopo Osimhen. Secondo le indiscrezioni di Tuttomercatoweb, la scorsa settimana a Milano c’è stato un summit tra Giovanni Manna, prossimo ds azzurro, e l’entourage di Jonathan David, attaccante canadese in forza al Lille.

David Apre al Napoli

Nel corso dell’incontro, David avrebbe manifestato grande gradimento per una potenziale destinazione a Napoli e in Serie A. L’attaccante sarebbe entusiasta di poter ricoprire un ruolo da protagonista come fatto da Osimhen.

Richiesta Accessibile per il Napoli

A differenza del centravanti nigeriano, però, le pretese economiche di David dovrebbero essere molto più contenute. Stando a quanto riferito, il classe ’00 avrebbe richiesto un quinquennale da 3 milioni di euro netti a stagione più bonus. Un ingaggio decisamente inferiore agli oltre 10 milioni attualmente percepiti da Osimhen.

Niente Europa non è un Problema

Altro aspetto che avvicinerebbe David al progetto Napoli è l’eventuale esclusione dalle coppe europee. L’attaccante non avrebbe dubbi nel sposare la causa partenopea anche in caso di mancata qualificazione alla prossima Europa/Champions League.

Il giusto mix di ambizione e costi accessibili renderebbe Jonathan David un obiettivo molto caldo per il nuovo corso del Napoli. Servirà però prima superare la ricca concorrenza di altri club.

Napoli, Manna ha incontrato gli agenti di David

Exit mobile version