ULTIME NOTIZIE SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS

Gazzetta- Napoli-Lobotka affare in arrivo. Decisa la data dell’esordio

ULTIME SU LOBOTKA AL NAPOLI

Napoli-Lobotka, l’affare si chiuderà nelle prossime ore. I partenopei hanno deciso la data dell’esordio per il centrocampista del Celta Vigo

Le festività natalizie ormai sono alle spalle, il Napoli si prepara recuperare punti in campionato e alla sfida contro il Barcellona in Champions league. De Laurentiis e Giuntoli sono impegnati sul calciomercato per regalare a Gattuso giocatori funzionali al suo 4-3-3- come Stanislav Lobotka. Lo slovacco sarà il primo acquisto del 2020, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“La risposta del Celta Vigo per il passaggio di Lobotka al Napoli dovrebbe essere imminente.

Cristiano Giuntoli l’aspetta nelle prossime ore per organizzare la trasferta spagnola per l’acquisto di Stanislav Lobotka. Le parti hanno avuto un primo incontro a Madrid, nella giornata di lunedì, nel corso del quale l’emissario del Napoli, Maurizio Micheli, ha presentato l’offerta di Aurelio De Laurentiis.

Un qualcosa articolato mediante la formula del prestito con obbligo di riscatto”.

Affare Napoli-Lobotka

Cifre alla mano, il presidente pagherà 3 milioni all’atto della firma e i restanti 17 a giugno, per un totale di 20 milioni. Cinque in meno rispetto a quanto è stato chiesto dal club spagnolo e che il Napoli potrebbe corrispondere attraverso alcuni bonus legati ai risultati della squadra e al rendimento del giocatore.

Insomma, non dovrebbero esserci ostacoli per l’affare Lobotka-Napoli e il sì del massimo dirigente galiziano dovrebbe essere scontato. Non vuole perdere ulteriore tempo, il diesse napoletano. Lui ha la necessità di soddisfare la richiesta di Gattuso e vorrebbe farlo in tutta fretta in modo che l’allenatore possa avere a disposizione il centrocampista della nazionale slovacca già dall’inizio della prossima settimana.

Se così fosse, Lobotka potrebbe esordire con la maglietta azzurra già a partire dall’ultima gara del girone d’andata, in programma all’Olimpico (11 gennaio ndr), contro la sorprendente Lazio. Ha concluso il quotidiano sportivo di casa Cairo.

Archivi