Napoli, l’ex fisioterapista: “Date tempo a Garcia, metodi diversi da Spalletti”

L’ex fisioterapista del Napoli D’Avino consiglia di dare ancora tempo al tecnico Garcia per assimilare i suoi metodi, diversi da quelli di Spalletti.

CALCIO NAPOLI. L’ex fisioterapista del Napoli Giovanni D’Avino è intervenuto a Radio CRC esprimendo il suo parere sulla situazione della squadra sotto la guida del nuovo allenatore Rudi Garcia. Secondo D’Avino bisogna dare ancora tempo al tecnico francese perché “probabilmente ci sono principi di allenamento diversi rispetto a quelli avuti con Spalletti”.

I giocatori devono assimilare questi nuovi meccanismi e non è semplice dopo gli automatismi costruiti con l’allenatore precedente. D’Avino invita quindi a non fare paragoni con il recente passato e ad avere pazienza: i risultati arriveranno quando la squadra avrà metabolizzato le idee di Garcia.

Sui diversi infortuni occorsi ultimamente, l’ex fisioterapista spezza una lancia a favore dello staff tecnico che monitora costantemente le condizioni fisiche dei calciatori. C’è stata sfortuna ma anche fattori come i tanti impegni ravvicinati che hanno inciso. L’ottimismo però resta, D’Avino è convinto che col tempo il Napoli tornerà grande anche con Garcia.

Exit mobile version