Luciano Spalletti trova la prima sconfitta stagionale del suo Napoli contro l’Inter, le pagelle bocciano il tecnico degli azzurri.
Il Napoli visto contro l’Inter non è nemmeno un lontano parente di quello ammirato durante la prima parte di stagione. Spalletti in conferenza stampa ha sottolineato che il problema è la condizione fisica. Una speranza a cui si aggrappano tutti, perché gli azzurri sono apparsi involuti e senza idee di gioco, oltre che appesantiti sulle gambe. La palla non circola velocemente ed in questo modo si fa veramente molta fatica a creare occasioni da rete.
Spalletti le pagelle dopo Inter-Napoli
Ecco i voti dati a Luciano Spalletti dopo la sfida con l’Inter:
- Corriere dello Sport 5 – Sbaglia la prima del 2023 e qui finisce l’imbattibilità del Napoli. Che stavolta gioca un calcio troppo orizzontale, con la pressione sbagliata, con i giocatori di riferimento stranamente anonimi, con poco ritmo e poca aggressività. Subisce l’avversario come non è mai accaduto in questo campionato.
- Tuttosport 5 – Il Napoli perde la sua imbattibilità nella giornata peggiore perché dietro vincono tutte. E lui, soprattutto, perde nettamente la partita a scacchi con Inzaghi.
- Repubblica 5 – Sbaglia a non ripartire dai giocatori più in forma.
- Gazzetta 5,5 – Facile con il senno di poi criticarlo per la scelta di Rrahmani. Cerca in corsa soluzioni passando dal 4-2-3-1 e a 4 attaccanti nel finale. Ma deve capire perchè nei suoi
non ardeva il fuoco. - Corriere della Sera 5,5 – Stavolta i suoi cambi arrivano tardi: chi entra, fa meglio di chi esce. Il suo Napoli sembra avere la testa a posto ma non va in verticale, non cerca la profondità.
Timidezza da debutto post festività o comincia a sentire il peso della responsabilità?
Le pagelle di Spalletti dopo Inter-Napoli bocciano pesantemente il tecnico azzurro, a cui è mancato forse un po’ di coraggio nel continuare a puntare sugli uomini più in forma.