Napoli-Lazio Ancelotti senza 5 big. Anche Mertens in dubbio. Le ultime

Napoli-Lazio Ancelotti senza 5 big.  Allan, Insigne e Koulibaly squalificati, Albiol e Hamsik infortunati. Dries Mertens in dubbio.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Si avvicina Napoli-Lazio e Ancelotti si ritrova senza 5 big. Il tecnico di Reggiolo ci aveva abituati al Turn over ma questa volta dovrà fare di necessità virtù.

Nel Napoli mancheranno gli  squalificati Allan, Insigne e Koulibaly (anche se per quest’ultimo si spera che venerdì in Appello venga tolta la seconda giornata di squalifica).

Poi ci sono Albiol (tendinite) e Hamsik (stiramento) non recuperabili per domenica. L’unica speranza è quella di poter avere per tempo Dries Mertens, che sta smaltendo una distorsione alla caviglia, che lo ha tenuto domenica scorsa fuori nella partita di Coppa Italia.

COME STA MERTENS

Dries Mertens fresco di scarpa d’oro belga, ha svolto tutto il lavoro in gruppo, come riporta la Gazzetta dello Sport,  ma poi precauzionalmente non ha disputato la partitella con i compagni per evitare contrasti pericolosi. Sul suo recupero ci spera Ancelotti per poter presentare la coppia Milik-Mertens. Se il belga non ce la facesse le alternative si chiamano Ounas (spalla del polacco in Coppa Italia), oppure Verdi – che ha smaltito l’infortunio di novembre – o Younes, il tedesco che ha già giocato due spezzoni di partita fra campionato (Frosinone) e Coppa Italia (Sassuolo).

NUOVO CENTROCAMPO PER IL NAPOLI

Senza Allan ed Hamsik, ecco che Ancelotti potrebbe riprovare la coppia centrale vista domenica scorsa: Fabian Ruiz e Diawara, con Rog in alternativa. Callejon sarà il titolare a destra, mentre a sinistra bisognerà valutare le condizioni di Zielinski.

DIFESA SENZA ALBIOL E KOULIBALY

Detto che in porta giocherà Meret, sulle fasce il tecnico avrà comunque più scelta. Ballottaggio Hysaj-Malcuit a destra e Ghoulam-Mario Rui a sinistra, con i primi favoriti.  In difesa Maksimovic dovrebbe giocare con Luperto salvo recuperare uno dei due titolari, Albiol e Koulibaly,  all’ultimo minuto. Comunque sia sarà un Napoli inedito che dovrà trovare le chiavi per battere la Lazio.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

TI POTREBBE INTERESSARE: Il video Bohemian Rhapsody in napoletano spopola sui social

Exit mobile version