Napoli, Kvaratskhelia torna al top e mette il Barcellona nel mirino

Khvicha Kvaratskhelia ha ritrovato brillantezza e forma, rilancio fondamentale per il Napoli in vista della sfida al Barcellona.


CALCIO NAPOLI – Diciassette giorni per ribaltare gli scenari. Khvicha Kvaratskhelia è tornato a essere il fuoriclasse ammirato nei primi mesi di stagione, mandando segnali importanti al Barcellona in vista del ritorno degli ottavi di Champions League. Un rilancio fondamentale per il Napoli.

 Khvicha Kvaratskhelia: Le sostituzioni con Barça e Cagliari

L’avvio della gestione Calzona non era stato dei migliori per Kvara, sostituito sia contro il Barcellona che a Cagliari. Scelte discutibili ma motivate con personalità dal nuovo tecnico: “Non ha brillato ma è normale, gli è mancato il guizzo”.

La svolta con Sassuolo, Juve e Torino

Ma il doppio cambio ha avuto l’effetto di una scossa rinvigorente. Dai guizzi con il Sassuolo alla girata vincente contro la Juve, fino alle magie con il Torino tra gol e giocate spettacolari.

L’analisi di Calzona

“Parlando con Sinatti mi aveva fatto il quadro di un ragazzo disponibilissimo. All’inizio ho sbagliato chiedendogli troppo in fretta un cambio di atteggiamento tattico. Si è focalizzato sulle mie richieste perdendo le sue qualità”.

Papà Badri e il futuro

Segnali di serenità anche dalle parole di papà Badri: “Khvicha sarà felice di restare a Napoli”. Un assist importante per il feeling con l’ambiente.

Il risveglio della stella

Quattro gol e un assist nelle ultime tre uscite per il rilancio di Kvara a Barcellona, dove il Napoli si aggrapperà al talento della sua stella risvegliata per inseguire l’impresa dopo l’1-1 dell’andata.

Exit mobile version