Kalidou koulibaly resta a Napoli, il difensore senegalese al centro delle voci di mercato dovrebbe guidare la difesa anche la prossima stagione.
Aurelio De Laurentiis torna a parlare di Kalidou Koulibaly e dice: “Non è in vendita, il Barcellona non può comprarlo“. Il difensore senegalese ha fatto sapere che non andrà allo scontro con la società per una sua eventuale cessione. L’intenzione di Koulibaly è sempre stata quella di restare a Napoli e non lo ha mai nascosto:
“La mia famiglia e i miei amici sono più accolti di me quando arrivano in città e dicono il mio nome, sono accolti a braccia aperte, è qualcosa di grandioso. Amo vivere qui. I bambini lo adorano. Quando siamo in Francia, chiedono di tornare a Napoli. Amano la cultura italiana. I miei figli parlano correntemente l’italiano. Sono qui da 8 anni. Se sono ancora qui nonostante tutto quello che è successo è perché mi sento bene qui”. Dichiarazioni chiare anche in ottica mercato.
KOULIBALY METTE IL SIGILLO SUL NAPOLI
Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di areanapoli.it il difensore senegalese dovrebbe restare a Napoli anche la prossima stagione. Scrive il giornalista Gaetano Brunetti, sempre molto attento sui fatti di casa Napoli:
Koulibaly non avrebbe dubbi sul suo futuro e su una sua permanenza in città. Nella giornata di ieri, infatti, si è recato come di consueto all’Istituto Francese di Napoli, a Via Crispi 86, più comunemente chiamato “Grenoble“, e si è intrattenuto diverso tempo nella segreteria della scuola frequentata dal primogenito Seni – che ha ritirato in comune accordo coi dirigenti della scuola, qualche giorno prima della chiusura dell’anno scolastico, poiché tutta la family partirà per le vacanze subito dopo la partita di domenica contro lo Spezia.
Il motivo della visita del difensore, fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi azzurri e può essere indicativo sul futuro del calciatore al Napoli: Kalidou non solo ha confermato l’iscrizione per il prossimo anno scolastico 2022-2023 per il figlio Seni, ma ha anche raddoppiato, iscrivendo al Grenoble anche la più piccola di casa. L’altra “napoletana”, Nessa, nata il 28 agosto del 2019, che si appresta a cominciare anche lei la materna l’anno prossimo. La conferma dell’iscrizione di Seni e quella nuova per Nessa, dunque, sono un sigillo bello evidente sulla sua permanenza al Napoli, una risposta al presidente De Laurentiis che respinge in un colpo solo tutte le voci di mercato che girano sul suo conto.