Il Napoli distrugge la Juve, il commento di Zazzaroni è da applausi
Il Napoli vince contro la Juventus con uno strapotere tecnico e fisico: il commento di Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport.
Il Napoli vince contro la Juventus con uno strapotere tecnico e fisico: il commento di Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport.
Il Napoli ha dimostrato di essere una squadra formidabile, vincendo contro la Juventus con uno strapotere tecnico, tattico e fisico. Segnando 5 gol in 70 minuti contro una difesa che per 8 partite non ne aveva subito alcuno, la squadra di Spalletti ha dimostrato di meritare lo scudetto già adesso.
Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni , commenta: “ La differenza è stata impressionante. Sul 4-1 un allenatore importante mi ha inviato questo messaggio: ‘ Osimhen vince da solo’. È vero, ma solo in parte. Quando Osi è in serate come questa il Napoli gioca in dodici e l’avversario in dieci (Bremer devastato). Ma quando dietro il nigeriano si muovono di nuovo i migliori Kvara, Lobotka e Kim, fenomeni e sorprese dei primi tre mesi, e Di Lorenzo recupera intraprendenza e brillantezza, assistiamo a qualcosa di calcisticamente strepitoso. Per strapotere tecnico, tattico e fisico”
La Juventus, d’altra parte, ha giocato solo per portare a casa almeno un punto, mostrando una maggiore precarietà rispetto alla stabilità del Napoli. Zazzaroni sottolinea: “Sono stati i primi venti minuti a mostrare il registro dell’incontro. Fino a una sbavatura di Rrahmani si è visto soltanto il Napoli, poi le giocate di Di Maria hanno tentato inutilmente di cambiare il corso di una storia già scritta .”
Il primato del Napoli è una notizia importante per il calcio italiano poiché indica che coraggio, competenza, lucidità sul mercato, lavoro e motivazioni possono produrre risultati impensabili. Zazzaroni conclude: “ L’anno scorso fu il Milan a sviluppare il tema giusto, De Laurentiis l’estasiato l’ha ripreso e addirittura impreziosito .”
In sintesi, il Napoli ha dato una grande lezione di calcio alla Juventus e Zazzaroni, come direttore del Corriere dello Sport, ha espresso la sua ammirazione per questa squadra che sta facendo grandi cose e merita di essere al primo posto in campionato.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli