Calcio Napoli

Il Napoli distrugge la Juve, il commento di Zazzaroni è da applausi

Il Napoli vince contro la Juventus con uno strapotere tecnico e fisico: il commento di Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport.

Il Napoli ha dimostrato di essere una squadra formidabile, vincendo contro la Juventus con uno strapotere tecnico, tattico e fisico. Segnando 5 gol in 70 minuti contro una difesa che per 8 partite non ne aveva subito alcuno, la squadra di Spalletti ha dimostrato di meritare lo scudetto già adesso.

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, commenta: “La differenza è stata impressionante. Sul 4-1 un allenatore importante mi ha inviato questo messaggio: ‘Osimhen vince da solo’. È vero, ma solo in parte. Quando Osi è in serate come questa il Napoli gioca in dodici e l’avversario in dieci (Bremer devastato). Ma quando dietro il nigeriano si muovono di nuovo i migliori Kvara, Lobotka e Kim, fenomeni e sorprese dei primi tre mesi, e Di Lorenzo recupera intraprendenza e brillantezza, assistiamo a qualcosa di calcisticamente strepitoso. Per strapotere tecnico, tattico e fisico”

La Juventus, d’altra parte, ha giocato solo per portare a casa almeno un punto, mostrando una maggiore precarietà rispetto alla stabilità del Napoli. Zazzaroni sottolinea: “Sono stati i primi venti minuti a mostrare il registro dell’incontro. Fino a una sbavatura di Rrahmani si è visto soltanto il Napoli, poi le giocate di Di Maria hanno tentato inutilmente di cambiare il corso di una storia già scritta.”

Il primato del Napoli è una notizia importante per il calcio italiano poiché indica che coraggio, competenza, lucidità sul mercato, lavoro e motivazioni possono produrre risultati impensabili. Zazzaroni conclude: “L’anno scorso fu il Milan a sviluppare il tema giusto, De Laurentiis l’estasiato l’ha ripreso e addirittura impreziosito.”

In sintesi, il Napoli ha dato una grande lezione di calcio alla Juventus e Zazzaroni, come direttore del Corriere dello Sport, ha espresso la sua ammirazione per questa squadra che sta facendo grandi cose e merita di essere al primo posto in campionato.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.