... ...
Il Napoli conquista la seconda vittoria in due giornate di Serie A, battendo il Sassuolo 2-0 grazie ai gol di Osimhen e Di Lorenzo.
CALCIO NAPOLI. Dopo la vittoria esterna contro il Frosinone, il Napoli continua la sua marcia in Serie A con un altro successo, questa volta in casa contro il Sassuolo. La squadra di Rudi Garcia ha dominato la partita dall’inizio alla fine, concludendo con un meritato 2-0.
Il Napoli ha iniziato la partita con grande intensità, e già dopo 16 minuti è riuscito a sbloccare il risultato. Osimhen ha trasformato un rigore concesso dall’arbitro Giua per un fallo su Politano, spiazzando il portiere avversario Consigli.
Nel secondo tempo, il Sassuolo ha cercato di reagire, ma l’espulsione di Maxime Lopez ha complicato ulteriormente i piani della squadra emiliana. Di Lorenzo ha poi raddoppiato per il Napoli, concludendo un’azione avviata dal neoentrato Kvaratskhelia.
Marcatori: 16′ rig. Osimhen, 64′ Di Lorenzo
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7,5, Rrahmani 6,5, Juan Jesus 6, Olivera 6; Anguissa 6,5, Lobotka 6,5, Zielinski 7; Politano 6,5, Osimhen 7,5, Raspadori 5,5.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6,5; Toljan 5,5, Erlic 5,5, Tressoldi 5, Vina 5; Boloca 5, Maxime Lopez 5, Matheus Henrique 6; Bajrami 5, Pinamonti 5, Laurientè 5,5.
Arbitro: Giua
Ammoniti: Tressoldi (S)
Espulsi: 51′ Maxime Lopez (S) per proteste
Note: al 60′ Raspadori (N) sbaglia un rigore
Con questa vittoria, il Napoli sale a 6 punti in classifica e conferma il suo ottimo inizio di stagione. La squadra di Garcia sembra in grande forma e pronta a lottare per gli obiettivi più ambiziosi.