CORRIERE – Napoli, Insigne-Koulibaly passaggio di testimone. La reazione del senegalese

Kolubaly riceve il testimone da Insigne, il comandate è il nuovo capitano del Napoli in pectore. Presto indosserà la fascia in campo.

Kalidou koulibaly è diventato ufficiosamente il nuovo capitano del Napoli, il senegalese riceve il testimone da Lorenzo Insigne e si prepara a guidare la squadra verso  lo scudetto. Ne ha parlato l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:

Il passaggio del testimone c’è stato ieri sera davanti all’hotel dove il Napoli era in ritiro in vista della sfida contro l’Inter. C’era Kalidou Koulibaly tra i tifosi (un centinaio ha aspettato l’arrivo della squadra) a raccogliere ancora i ringraziamenti per la Coppa d’Africa ma soprattutto a ricevere la carica emotiva perla gara al vertice di stasera allo stadio Maradona.

Koulibaly è diventato capitano senza fascia all’improvviso e non a caso, ha parlato alla gente. Si è confuso tra la gente. Lorenzo Insigne è uscito qualche minuto più tardi dall’hotel, consapevole probabilmente che la scena andava lasciata al suo compagno acclamato in maniera totalizzante”.

Il corriere aggiunge: “Ci sarà Koulibaly stasera a dirigere un reparto che, a dire il vero, anche senza di lui ha incassato meno di un gol a partita (esclusa la partita contro l’Atalanta). Il comandante ritrovato di Luciano Spalletti che ha ribadito: «É una persona speciale, differente da tutti gli altri anche per lo spessore umano. Abbiamo visto tutti dopo la finale di coppa d’Africa come è andato a consolare gli avversari che avevano sbagliato i rigori». Nulla di nuovo su questo fronte, il gigante d’ebano è il simbolo di una squadra che stasera si gioca un pezzetto di stagione”. 

Exit mobile version