... ...

Napoli-Genoa finisce 3-0, ma questa volta le emozioni al Maradona arrivano fuori dal campo. tutto lo stadio ha salutato il capitano Lorenzo. Le lacrime di Insigne durante il giro di campo sulle note de o surdato nnammurato resteranno nella memoria dei napoletani.
Il Lorenzo Insigne day finisce con un trionfo. Il Napoli batte 3-0 il Genoa e si mette matematicamente in ghiaccio il terzo posto, proteggendolo dagli ultimi attacchi della Juventus. E il capitano va a segno, con un rigore calciato sul palo, fatto ripetere (dopo che Di Lorenzo aveva segnato sulla ribattuta) e infine trasformato al secondo tentativo. Di Osimhen la rete del vantaggio, di testa, nel primo tempo. E di Lobotka quella della sicurezza, con una bellissima azione palla al piede. È il giorno della festa e del saluto a Insigne, che bagna con un sigillo la sua ultima partita davanti al pubblico partenopeo, prima di iniziare una nuova avventura a Toronto. Ma è anche il giorno in cui il Genoa vede sfumare quasi tutte le possibilità di rimanere in A: l’unica chance di posticipare tutto all’ultimo turno arriverebbe con un pari tra Cagliari e Inter, che manterrebbe viva l’ipotesi della formazione di una classifica avulsa tra i sardi, la Salernitana e il Genoa, tutti ipoteticamente a pari punti, nella quale ad avere la meglio sarebbe proprio il Grifone. Complicato.
Lorenzo Insigne festeggia in lacrime, nell’ultima nel suo stadio. Gioia mischiata alla tristezza per un addio annunciato e che diventerà realtà tra poche settimane. Lorenzo Insigne saluta come sognava, con un goal e i tre punti davanti al suo popolo. Può stare simpatico o no, ma Insigne rappresenta il sogno di ogni bambino: giocare, segnare, gioie e soffrire correndo su un campo da gioco, infossando la maglia della propria città. Si, perché al di là di tutto è questo quello che veramente rappresenta Lorenzo Insigne, non solo per Napoli ma per lo sport in generale, che essenzialmente dà a tutti la possibilità di sognare.
Prima l’urlo strozzato in gola, poi la gioia e le lacrime tra gli applausi dello stadio ‘Maradona’. Ultima col brivido per Lorenzo Insigne davanti ai tifosi del Napoli.
Nel corso della sfida contro il Genoa, il numero 24 – che al termine della stagione lascerà il club partenopeo per trasferirsi al Toronto – si è presentato sul dischetto al 65′: il suo tentativo, però, si è stampato sul palo, con Di Lorenzo ad andare in goal con il tap-in da pochi passi.
Delusione per il capitano del Napoli, che voleva salutare i propri tifosi con una rete. Ma per Insigne l’amarezza dura pochi secondi. Su indicazione del VAR, l’arbitro Fabbri comanda la ripetizione del calcio di rigore.
Ecco il video dei gol e degli highlights di Napoli-Genoa 3-0, match valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Stadio Diego Armando Maradona vestito a festa per l’addio di Insigne grande successo degli azzurri che vincono grazie alle reti di Osimhen, Insigne su rigore, e Lobotka.