Napoli, Gattuso: 11 punti in più dello scorso anno e utile di bilancio quadruplicato. I numeri premiano il tecnico

Il Napoli di Gattuso premiato dai numeri: 11 punti in più dello scorso anno, utile quadruplicato, 3° miglior attacco e la 3a miglior difesa.

Gennaro Gattuso lascerà il Napoli a fine stagione. Aurelio De Laurentiis salavo ripensamenti dell’ultim’ora ha deciso il futuro del tecnico calabrese. Il Napoli nonostante il Covid e gli infortuni, si trova in piena lotta per un posto in Champions league. Anche i numeri sono dalla parte di Rino Gattuso, Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’esperienza del tecnico calabrese a Napoli potrebbe concludersi con dei dati più che positivi:

“Il Napoli di Gattuso ha il 3° miglior attacco e la 3a miglior difesa. Ha 11 punti in più di un anno fa, ma soprattutto ha migliorato un dato sottovalutato che tara la vera forza di una squadra: la differenza reti. Un anno fa era 8 (48-40), ora 31 (65-34), Gattuso ha quasi quadruplicato l’utile di bilancio.

Ma l’emergenza non giustifica i 15 punti di distacco dall’Inter. C’entrano quelle 9 sconfitte, almeno 4 in più delle quattro davanti. Spesso motivate da cali di tensione, tipo Spezia in casa. Ma anche nella recente trasferta allo Stadium è mancato furore. E’ qui che Gattuso deve ottenere di più”.

Exit mobile version