Calcio Napoli

Napoli, Gattuso: 11 punti in più dello scorso anno e utile di bilancio quadruplicato. I numeri premiano il tecnico

Il Napoli di Gattuso premiato dai numeri: 11 punti in più dello scorso anno, utile quadruplicato, 3° miglior attacco e la 3a miglior difesa.

Gennaro Gattuso lascerà il Napoli a fine stagione. Aurelio De Laurentiis salavo ripensamenti dell’ultim’ora ha deciso il futuro del tecnico calabrese. Il Napoli nonostante il Covid e gli infortuni, si trova in piena lotta per un posto in Champions league. Anche i numeri sono dalla parte di Rino Gattuso, Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’esperienza del tecnico calabrese a Napoli potrebbe concludersi con dei dati più che positivi:

“Il Napoli di Gattuso ha il 3° miglior attacco e la 3a miglior difesa. Ha 11 punti in più di un anno fa, ma soprattutto ha migliorato un dato sottovalutato che tara la vera forza di una squadra: la differenza reti. Un anno fa era 8 (48-40), ora 31 (65-34), Gattuso ha quasi quadruplicato l’utile di bilancio.

Ma l’emergenza non giustifica i 15 punti di distacco dall’Inter. C’entrano quelle 9 sconfitte, almeno 4 in più delle quattro davanti. Spesso motivate da cali di tensione, tipo Spezia in casa. Ma anche nella recente trasferta allo Stadium è mancato furore. E’ qui che Gattuso deve ottenere di più”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.