Tutto Napoli

Napoli – Fiorentina 3-0: Lo squillo di Dries, il ruggito di Marek, la banderilla di Josè e l'urlo del San Paolo!

Mertens-Hamsik-Callejon, gli azzurri sorpassano i viola in classifica

 Di : Bruno Marra Ssc Napoli

Lo squillo di Dries, il ruggito di Marek, la banderilla di Josè e l’urlo del San Paolo.

Il sole torna a splendere nel cielo di Fuorigrotta ed un intero popolo si stringe attorno alla falange azzurra che si abbraccia in mezzo al campo come un nucleo inespugnabile, una trincea di orgoglio e furore, un gruppo di uomini che getta nell’arena anima e cuore.

La Signora in Viola si piega e fa il casquè nel vortice passionario di tango napoletano. Mertens dipinge ancora il suo affresco fiammingo nel primo orizzonte del pomeriggio. Hamsik alza la cresta e con un tocco di seta pura cuce e sigilla la partita.

E poi Insigne e Callejon riprendono da dove avevano lasciato: assist di Lorenzo, colpo di volo di Josè che segna ed esulta senza aprir bocca, con una danza che spezza l’incantesimo e scandisce la felicità.

Questo è il Napoli, questo è lo spettacolo, questo è lo splendore del San Paolo.

Testa alta, schiena dritta e voce grossa. Il Sole splende alto nel cielo di Fuorigrotta…

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.