Napoli due giorni di riposo: il programma completo

Il Napoli torna dalla tournée in Turchia, ora avrà due giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti a Castel Volturno.

Sono stati dieci giorni intensi quelli vissuti dai calciatori del Napoli in Turchia, doppie sedute quasi tutti i giorni e due amichevoli. Gli azzurri hanno vinto con l’Antalyaspor e contro il Crystal Palace, con Spalletti che ricevuto almeno due ottime notizie. Il tecnico ha voluto fare più di un esperimento tattico per cercare di trovare nuove soluzioni al suo schema preferito: il 4-3-3.

Calendario Napoli: gennaio infuocato

Il Napoli ora avrà due giorni di riposo, per rilassare spirito e corpo. Anche questo fa parte della marcia di avvicinamento alla sfida del 4 gennaio contro l’Inter a San Siro. Poi il giorno 8 gennaio si gioca a Marassi con la Sampdoria, mentre il 13 gennaio allo stadio Maradona arriva la Juventus. Il 17 gennaio invece ci sarà la Coppa Italia con la Cremonese e quattro giorni dopo si torna a giocare per la Serie A contro la Salernitana, mentre il 29 c’è il match con la Roma.

Insomma un calendario di gennaio estremamente fitto quello del Napoli che per prepararsi al meglio continuerà a lavorare a Castel Volturno nei prossimi giorni. Già fissata l’amichevole con il Villareal il 17 dicembre, mentre quella del 21 o 22 dicembre con il Lille deve essere ancora ufficializzato.

Exit mobile version