Il rapporto tra Sarri e De Laurentiis potrebbe finire dopo tre anni di grande bellezza. Secondo le ultime voci De Laurentiis ha parlato con Simone Inzaghi, ricevendo la disponibilità al trasferimento. in stand by Ancelotti e Emery.
NAPOLI-SUGGESTIONE INZAGHI. La gazzetta dello sport riporta un’interessante retroscena di mercato De Laurentiis ha parlato con Simone Inzaghi, l’allenatore della Lazio ha dato la propria disponibilità al trasferimento. La mancata partecipazione della Lazio alla prossima Champions League, potrebbe favorire la trattativa. Resta da capire fino a che punto Claudio Lotito sia disposto a privarsi del tecnico che ha saputo esaltare l’annata laziale.
ANCELOTTI E EMERY
Oltre a Inzaghi, ci sono altri due profili che il presidente del Napoli tiene in considerazione: quelli di Ancelotti e Emery, allenatori di caratura internazionale per tentare un nuovo assalto alla Juventus ma sul tecnico basco c’è la forte offensiva dell’Arsenal.
SARRI E DE LAURENTIIS
De Laurentiis tiene in stand by le varie operazioni, vuole capire se ci sono ancora margini di intesa con Sarri. Al quale il presidente ha già chiesto una maggiore valorizzazione dell’organico, nel caso restasse, e di non tralasciare l’impegno europeo (Champions o Europa League) che potrebbe in qualche modo tenere in piedi la stagione se le cose in campionato non dovessero andare secondo le previsioni. Argomenti, compreso quello dell’adeguamento economico del contratto, sui quali Sarri è chiamato a rispondere in tempi molti brevi. Non avrebbe senso un epilogo traumatico dopo tre anni di grande bellezza.
ANSA. De Laurentiis potrebbe esonerare Sarri. Avviato lo scounting.