Per il quarto posto Champions è duello tra Napoli e Juve. Milan e Atalanta sono quasi sicure della qualificazione. Dal campo sono arrivate brutte notizie per il Napoli, le vittorie dei rossoneri e degli orobici hanno complicato i piani di Gattuso.
Atalanta, Juventus, Milan e Napoli
Quattro squadre per tre posti. La lotta alla Champions League nella Serie A 2020/2021 sarà fino all’ultimo respiro. Quando mancano tre partite al termine della stagione, l’Inter è l’unica certa di un posto nella massima competizione europea dell’anno prossimo.
Al momento sono i bianconeri al penultimo posto, con 72 punti, mentre a 73 c’è il Napoli e a 75 ci sono Atalanta e Milan. La situazione è tremendamente intricata, ma con criteri chiari per stabilire chi tra le tre dovesse andare in Champions League in caso di arrivo a pari punti tra le quattro squadre.
- Punti negli scontri diretti
- Differenza reti negli scontri diretti
- Differenza reti generale
- Reti totali realizzate dalle due squadre
- Sorteggio
Tutti i risultati negli scontri diretti
- Napoli-Milan 1-3
- Milan-Napoli 0-1
- Milan-Juventus 1-3
- Juventus-Milan 0-3
- Juventus-Napoli 2-1
- Napoli-Juventus 1-0
- Juventus-Atalanta 1-1
- Atalanta-Juventus 1-0
- Napoli-Atalanta 4-1
- Atalanta-Napoli 4-2
- Milan-Atalanta 0-3
- Atalanta-Milan 38ª g.
Arrivo a pari punti ecco chi si qualifica
Goal.com ha analizzato tutte le combinazioni e le situazioni di vantaggio in caso di arrivo a pari punti di due squadre. Mancando lo scontro diretto Atalanta-Milan, nelle situazioni di parità che riguardano le due squadre il criterio è la differenza reti generale: dopo lo scontro diretto sarà valida la classifica avulsa.
- Juventus e Milan: MILAN avanti per differenza reti negli scontri diretti
- Juventus e Napoli: NAPOLI avanti per differenza reti generale
- Juventus e Atalanta: ATALANTA avanti punti negli scontri diretti
- Milan e Napoli: MILAN avanti per differenza reti negli scontri diretti
- Milan e Atalanta: ATALANTA avanti per differenza generale (manca la gara di ritorno)
- Napoli e Atalanta: NAPOLI avanti per differenza reti negli scontri diretti
- Juventus, Milan e Napoli: MILAN avanti per differenza reti negli scontri diretti, NAPOLI primo per differenza reti generale
- Juventus, Atalanta e Napoli: ATALANTA avanti per punti negli scontri diretti, NAPOLI secondo per punti negli scontri diretti
- Juventus, Atalanta e Milan: ATALANTA avanti per differenza reti generale, JUVENTUS seconda per differenza reti generale (manca Atalanta-Milan)
- Milan, Napoli e Atalanta: ATALANTA avanti per differenza reti generale, NAPOLI secondo per differenza reti generale (manca Atalanta-Milan)
- Juventus, Milan, Napoli e Atalanta: ATALANTA avanti per differenza reti generale, NAPOLI secondo per differenza reti generale, JUVENTUS terza per differenza reti generale (manca Atalanta-Milan)