Calcio Napoli

Napoli-Barcellona 1-1: Osimhen risponde a Lewandowski. Buona la prima per Calzona

Napoli e Barcellona pareggiano 1-1 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. A segno i due bomber Lewandowski e Osimhen. Buona la prima per il tecnico azzurro Calzona.

 

CALCIO NAPOLI Napoli e Barcellona pareggiano 1-1 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. A segno i due bomber Lewandowski e Osimhen.

Il Barcellona parte forte e al 20′ passa in vantaggio con Lewandowski. Il Napoli reagisce e trova il pareggio al 75′ con Osimhen.

La partita è stata molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno avuto occasioni per vincere. Il Napoli ha sofferto la pressione del Barcellona nella prima mezz’ora, ma poi è riuscito a prendere campo e a creare occasioni.

Il pareggio è un risultato positivo per il Napoli, che dovrà però vincere in Catalogna per qualificarsi ai quarti di finale.

Napoli-Barcellona 1-1: Buona la prima per Calzona

È stata una buona prestazione del Napoli sotto la guida del nuovo allenatore Francesco Calzona. La squadra ha mostrato carattere e determinazione, riuscendo a rimontare lo svantaggio iniziale.

Calzona ha optato per un 4-3-3 con Osimhen punta centrale, supportato da Politano e Kvaratskhelia. Il centrocampo era composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski.

Il Napoli ha giocato con coraggio e ha creato diverse occasioni da gol. La squadra ha mostrato anche una buona solidità difensiva, concedendo poche occasioni al Barcellona.

Calzona ha commentato così la prestazione della sua squadra: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo giocato contro una grande squadra e abbiamo dimostrato di potercela giocare. Il pareggio è un risultato positivo, ma sappiamo che in Catalogna dovremo fare un’impresa”.

NAPOLI-BARCELLONA 1-1, TABELLINO E VOTI

MARCATORI: 60′ Lewandowski (B), 75′ Osimhen (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret 6.5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 5.5, Juan Jesus 5.5, Olivera 5.5; Anguissa 6.5, Lobotka 6, Cajuste 5 (68′ Traorè 6); Politano 6 (76′ Raspadori 6), Osimhen 7 (76′ Simeone 6), Kvaratskhelia 5 (68′ Lindstrøm 6). All. Calzona

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 6; Koundé 6, Araujo 6.5, Inigo Martinez 5, Cancelo 6.5; Gundogan 6, Christensen 5.5 (86′ Romeu s.v.), De Jong 6; Yamal 5.5 (80′ Raphinha s.v.), Lewandowski 7, Pedri 6.5 (86′ Joao Felix s.v.). All. Xavi

Arbitro: Zwayer

Ammoniti: De Jong (B), Martinez (B), Christensen (B)

Espulsi: –

Napoli-Barcellona 1-1: Osimhen risponde a Lewandowski. Buona la prima per Calzona

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.