... ...
Il Napoli monitora Baldanzi, Vicario e Parisi, talenti dell’Empoli che da sempre ha una fucina di giovani giocatori molto importante.
Tra il Napoli e l’Empoli c’è grande intesa ed i presidente De Laurentiis e Corsi si stimano molto. In passato sono stati fatti altri affari, come quello di Di Lorenzo, ad esempio. Uno dei nomi che piace di più a Giuntoli è Baldanzi, 19enne trequartista che sta facendo ottime cose in questa stagione con la maglia dell’Empoli. Il giocatore ha fatto un’ottima impressione anche durante la sfida con il Napoli.
Lo scouting partenopeo è sempre molto attento al mercato dei giovani talenti e si è messo a visionare da vicino questi tre calciatori. Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport sull’interesse del Napoli per Vicario, Baldanzi e Parisi: “sono i nomi caldi del mercato in uscita per l’Empoli. Ma il presidente Corsi è già stato chiaro, dei big a gennaio non partirà nessuno, c’è una salvezza da centrare e difficilmente si assisterà, come un anno fa a una partenza eccellente come quella di Ricci al Torino 11 mesi fa. Vicario e Parisi appena reduci dalla convocazione in Nazionale finiranno la stagione con Zanetti da assoluti protagonisti. Vicario sembra destinato alla Juventus che a gennaio intende anticipare la concorrenza bloccando il portiere. Parisi, invece, potrebbe avere una chance anche alla Fiorentina se i rapporti tra i due club tornassero sereni“.
Ma per quanto riguarda i nomi in entrata per il Napoli si fa sempre più insistente la voce che porta a Samardzic dell’Udinese. Anche se durante la pausa estiva i veri botti saranno fatti per i rinnovi di contratto. Spicca quello di Lobotka, praticamente già pronto. Mentre c’è da ‘convincere’ Luciano Spalletti.