napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli-Atalanta Le ultime. Ancelotti ritrova Albiol. Gasperini perde Toloi

Le ultime su Napoli-Atalanta. Probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming. Tutte le informazioni sul posticipo della 33ª giornata di Serie A.

Il Napoli sfida al San Paolo l’Atalanta . Gli azzurri reduci dall’eliminazione dall’Europa League cercano il riscatto difronte al proprio pubblico.

Il Napoli è reduce da una sconfitta, un pareggio e una vittoria sul Chievo, la Dea invece ha ottenuto una vittoria e 2 pareggi senza goal consecutivi contro Inter ed Empoli.

I partenopei, come ha sottolineato Meret,  puntano a chiudere il prima possibile il discorso 2° posto e hanno 67 punti in classifica, frutto di 20 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.

L’Atalanta è in piena corsa  Champions e si trova al 6° posto con 56 punti e un cammino di 15 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte.

MILIK CONTRO ZAPATA

Il polacco Arkadiusz Milik è il miglior marcatore fra gli azzurri con 17 reti realizzate in 29 presenze, mentre il colombiano Duvan Zapata, a segno 20 volte in 31 partite giocate, è il giocatore più prolifico fra i nerazzurri.

Le ultime voci di calciomercato parlano di un forte interesse del Napoli, verso Zapata, il colombiano potrebbe tornare a Napoli.

Napoli-Atalanta Le ultime. Ancelotti ritrova Albiol. Gaspetini perde Toloi

NAPOLI-ATALANTA LE ULTIME

Ancelotti avrà indisponibili Diawara e Maksimovic, deve valutare l’acciaccato Ounas, ma potrebbe finalmente ritrovare Albiol tra i convocati. In casa azzurra è previsto un discreto turnover rispetto all’impegno con l’Arsenal. Fra i pali probabile conferma per Ospina in campionato dopo Verona, con Malcuit e Mario Rui che si candidano per il ruolo di terzini, così come Chiriches per affiancare il pilastro Koulibaly al centro. A centrocampo sulla destra dovrebbe esserci Verdi, mentre a sinistra Younes scalpita per trovare spazio dal 1′. In attacco dubbio Insigne-Mertens per affiancare Milik.

Gasperini non potrà ancora disporre di Toloi in difesa (stagione finita per lui) ed è probabile la conferma quasi totale dell’undici iniziale che ha pareggiato 0-0 con l’Empoli nel Monday Night della 32ª giornata. Davanti a Gollini, Mancini, Palomino (in ballottaggio con Djimsiti) e Masiello comporranno la difesa a tre. A centrocampo le fasce saranno presidiate da Hateboer a destra e Castagne a sinistra, mentre in mezzo sono intoccabili Freuler e De Roon. In attacco Ilicic è tornato ad allenarsi e potrebbe farcela a scendere in campo dal 1′, mentre sono sicuri del posto l’ex Duvan Zapata e il Papu Gomez.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ATALANTA

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Verdi , Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, D. Zapata.

DOVE VEDERE NAPOLI-ATALANTA IN TV E STREAMING

Napoli-Atalanta si giocherà lunedì 22 aprile 2019 allo Stadio San Paolo di Napoli con fischio d’inizio alle ore 19.00. Sarà il 96° confronto fra le due squadre nel campionato di Serie A.

Il posticipo Napoli-Atalanta  sarà trasmesso in diretta in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Gli abbonati potranno seguire la partita anche in diretta streaming collegandosi alla piattaforma Sky Go con i loro pc, tablet e smartphone.

LE QUOTE

L’Atalanta è imbattuta da 7 turni ed è la formazione ha ottenuto più punti nel girone di ritorno rispetto a quello di andata (+7). Solo la Juventus ha fatto meglio della Dea nella seconda parte della stagione, collezionando 31 punti contro i 25 raccolti dagli uomini di Gasperini.

Il Napoli ha però perso una sola gara casalinga in questo campionato, proprio contro i bianconeri di Allegri, e non esce sconfitto dopo una partita nelle coppe europee dall’ottobre 2016, quando fu battuto 1-0 proprio dall’Atalanta.



I bookmaker attendono una partita equilibrata ma vedono meglio i padroni di casa e fissano l’1 a 1.95, contro il 3.75 della X e il 3.60 del 2. L’1X è dato a 1.28, l’X2 a 1.83 e dopo la prima frazione di gara è avanti la X 1° Tempo a 2.40. Sul fronte del punteggio i pronostici puntano su 1-1 (7.10) e 2-1 (8.40), seguiti da 1-0 (9.60) e 2-0 (10.75).

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più