Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli-Atalanta Le ultime. Ancelotti ritrova Albiol. Gasperini perde Toloi

Le ultime su Napoli-Atalanta. Probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming. Tutte le informazioni sul posticipo della 33ª giornata di Serie A.

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Il Napoli sfida al San Paolo l’Atalanta . Gli azzurri reduci dall’eliminazione dall’Europa League cercano il riscatto difronte al proprio pubblico.

Il Napoli è reduce da una sconfitta, un pareggio e una vittoria sul Chievo, la Dea invece ha ottenuto una vittoria e 2 pareggi senza goal consecutivi contro Inter ed Empoli.

I partenopei, come ha sottolineato Meret,  puntano a chiudere il prima possibile il discorso 2° posto e hanno 67 punti in classifica, frutto di 20 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.

L’Atalanta è in piena corsa  Champions e si trova al 6° posto con 56 punti e un cammino di 15 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte.

MILIK CONTRO ZAPATA

Il polacco Arkadiusz Milik è il miglior marcatore fra gli azzurri con 17 reti realizzate in 29 presenze, mentre il colombiano Duvan Zapata, a segno 20 volte in 31 partite giocate, è il giocatore più prolifico fra i nerazzurri.

Le ultime voci di calciomercato parlano di un forte interesse del Napoli, verso Zapata, il colombiano potrebbe tornare a Napoli.

Napoli-Atalanta Le ultime. Ancelotti ritrova Albiol. Gaspetini perde Toloi

NAPOLI-ATALANTA LE ULTIME

Ancelotti avrà indisponibili Diawara e Maksimovic, deve valutare l’acciaccato Ounas, ma potrebbe finalmente ritrovare Albiol tra i convocati. In casa azzurra è previsto un discreto turnover rispetto all’impegno con l’Arsenal. Fra i pali probabile conferma per Ospina in campionato dopo Verona, con Malcuit e Mario Rui che si candidano per il ruolo di terzini, così come Chiriches per affiancare il pilastro Koulibaly al centro. A centrocampo sulla destra dovrebbe esserci Verdi, mentre a sinistra Younes scalpita per trovare spazio dal 1′. In attacco dubbio Insigne-Mertens per affiancare Milik.

Gasperini non potrà ancora disporre di Toloi in difesa (stagione finita per lui) ed è probabile la conferma quasi totale dell’undici iniziale che ha pareggiato 0-0 con l’Empoli nel Monday Night della 32ª giornata. Davanti a Gollini, Mancini, Palomino (in ballottaggio con Djimsiti) e Masiello comporranno la difesa a tre. A centrocampo le fasce saranno presidiate da Hateboer a destra e Castagne a sinistra, mentre in mezzo sono intoccabili Freuler e De Roon. In attacco Ilicic è tornato ad allenarsi e potrebbe farcela a scendere in campo dal 1′, mentre sono sicuri del posto l’ex Duvan Zapata e il Papu Gomez.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ATALANTA

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Verdi , Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, D. Zapata.

DOVE VEDERE NAPOLI-ATALANTA IN TV E STREAMING

Napoli-Atalanta si giocherà lunedì 22 aprile 2019 allo Stadio San Paolo di Napoli con fischio d’inizio alle ore 19.00. Sarà il 96° confronto fra le due squadre nel campionato di Serie A.

Il posticipo Napoli-Atalanta  sarà trasmesso in diretta in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Gli abbonati potranno seguire la partita anche in diretta streaming collegandosi alla piattaforma Sky Go con i loro pc, tablet e smartphone.

LE QUOTE

L’Atalanta è imbattuta da 7 turni ed è la formazione ha ottenuto più punti nel girone di ritorno rispetto a quello di andata (+7). Solo la Juventus ha fatto meglio della Dea nella seconda parte della stagione, collezionando 31 punti contro i 25 raccolti dagli uomini di Gasperini.

Il Napoli ha però perso una sola gara casalinga in questo campionato, proprio contro i bianconeri di Allegri, e non esce sconfitto dopo una partita nelle coppe europee dall’ottobre 2016, quando fu battuto 1-0 proprio dall’Atalanta.



I bookmaker attendono una partita equilibrata ma vedono meglio i padroni di casa e fissano l’1 a 1.95, contro il 3.75 della X e il 3.60 del 2. L’1X è dato a 1.28, l’X2 a 1.83 e dopo la prima frazione di gara è avanti la X 1° Tempo a 2.40. Sul fronte del punteggio i pronostici puntano su 1-1 (7.10) e 2-1 (8.40), seguiti da 1-0 (9.60) e 2-0 (10.75).

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.