Editoriali calcio NapoliTutto Napoli

Napoli-Atalanta 0-2: nella ‘Caldara’ bollente

Napoli-Atalanta 0-2: nella ‘Caldara’ bollente. Atalanta eccezionale. Napoli poco lucido, sfortunato e distratto.

Alle spalle della squadra partenopea una società mai serena e concentrata nei momenti topici. Troppo i gol subiti, diversi quelli mangiati stasera.

Gli ‘ex azzurri’ con la testa ai prossimi quattro prossimi e decisivi match scivolano sul prato bagnato del San Paolo contro una grandissima ‘Dea’.

Oggi, il maestro, è il Gasp: 6 punti a 0 contro Sarri. Vince all’andata ed al ritorno. I ragazzi di Gasperini corrono come forsennati su ogni pallone, non sbagliano quasi mai. Organizzati, concentrati, sereni e senza pressioni portano a casa tre meravigliosi punti contro i partenopei e sono addirittura a soli tre punti dietro la truppa di Sarri che collezionano 60 reti fatte e 28 subite.

Il Napoli si ferma a 14 risultati utili consecutivi. L’Atalanta ha vinto le ultime 5 su 6 gare disputate in serie A.

Distrazioni a parte della difesa ed attaccanti sfortunati, non si può fare a meno di (ri)portare alla luce ancora una volta questa società di Aurelio De Laurentiis che, sistematicamente, ogni anno, discute con la guida tecnica. Mazzarri, Benitez, Sarri: la solita minestra.

Altro che parafulmine, non scherziamo.
A quel punto, la guida tecnica, Sarri, va in confusione mentale. Diventa anche presuntuoso. Forse è sbagliata la formazione iniziale (per far un dispetto ad ADL), di conseguenza anche i cambi. Tre piccoletti all’inizio, due alti alla fine.

La confusione e l’improvvisazione regna sempre sovrana nel Napoli ‘delaurintessiano’ da più di 10 anni. È sempre un gran peccato. Occhio alle prossime quattro ora.

Di Giuseppe Libertino

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.