... ...

NAPOLI. Secondo il Corriere dello sport, con l’arrivo di Ancellotti sulla panchina del Napoli molti giocatori che erano dati per partenti ci stanno ripensando. La presenza di Ancelotti blocca Insigne e Koulibaly prima di tutti. Il Napoli rinuncerà solo a chi gli verrà sottratto con forza (economica), per esempio Mertens e Jorginho.
E’ già andato via Pepe Reina, e con lui, il 30 giugno, quando scadranno i contratti, rientreranno nella categoria degli ex anche Rafael e Maggio. Mertens può salutare, volendolo, attraverso il pagamento dei ventotto milioni di euro, che rappresentano la possibilità di rescissione; e Jorginho, che ha il Manchester City sulla linea telefonica, verrebbe ceduto soltanto in presenza di un’offerta mostruosa, che viaggi intorno ai sessanta milioni.
ORA MAREK HAMSIK TENTENNA? La Cina chiama e Hamsik, che ha risposto sì, ha ora però la tentazione di prendersi una pausa di riflessione prima di dare una risposta definitiva: l’arrivo di Ancelotti lo ha fatto vacillare, ma il triennale che gli è stato proposto cambierebbe la vita di varie generazioni.
Per un giorno, o anche due, José Maria Callejon ha avvertito il richiamo della Milano rossonera, prospettata gli come soluzione favorita dalla clausola di 23 milioni:ma l’arrivo di Ancelotti ha cambiato tutto e Callejon non pensa di andar via, né vogliono lo faccia.
Ci sarà movimento, in quest’estate: Maksimovic rientrerà dalla Russia, Inglese è stato acquistato dal Chievo, Ciciretti dovrebbe apparire prima del ritiro e intanto piace al Bologna. E comunque, a Castel Volturno rientreranno anche Calzona e Bonomi, due uomini dello staff di Sarri che hanno deciso di cambiar vita.
Napoli, Ancelotti ha detto si. Arriva la sorpresa Pirlo. Doppio colpo Vidal Di Maria?