Napoli, Alvino critica Mazzarri: “Poco coraggio, servono rischi per superare le difficoltà”

Francesco Pollasto 2 Min Read
2 Min Read

Duro attacco di Alvino a Mazzarri dopo Milan-Napoli: “Troppo timoroso, per uscire dalla crisi servono coraggio e rischi”.

 

NAPOLI – Non si placa la polemica in casa Napoli dopo la sconfitta contro il Milan. Nel mirino è finito l’allenatore Walter Mazzarri, criticato da Carlo Alvino con un duro post sui social.

Quando si è in difficoltà per superare gli ostacoli bisogna avere il coraggio di assumersi dei rischi, cosa che puntualmente Mazzarri evita di fare. Indipendentemente dalla gara di ieri sera, dove tutto sommato poteva starci anche un pareggio, l’atteggiamento sempre timoroso è diventato una costante negativa e preoccupante. Qualcuno spieghi al tecnico che è vero che se non ti arrampichi non puoi cadere ma è altrettanto vero che vivere tutta la vita sul terreno non ti darà mai una gioia“,  ha tuonato il giornalista.

Secondo Alvino, l’atteggiamento prudente del mister è diventato ormai una costante negativa e preoccupante. Per provare a risollevare il Napoli serve più audacia: “Qualcuno spieghi a Mazzarri che se non ti arrampichi non cadi, ma restando sempre a terra non avrai mai una gioia”.

Parole pesanti che mettono nel mirino la gestione tecnica di Mazzarri, reo di non avere abbastanza coraggio per provare a cambiare l’inerzia di una stagione fin qui deludente. Il Napoli è in crisi e servono scelte forti e rischiose per provare a invertire la rotta.

Follow:
seo content manager, autore e idealista." È l’Italia il vero problema di Napoli".
Exit mobile version