Primo PianoRassegna Stampa

Il mattino: “Napoli allarme difesa dalla B alla Champions segnano tutti”

Napoli allarme difesa dalla B alla Champions segnano tutti. Il Mattino analizza gli azzurri . In queste amichevoli solo  Bayern Monaco e l’Espanyol non hanno segnato.

Scrive il Mattino

Napoli allarme difesa

Anno nuovo problemi vecchi. E quello della difesa resta certamente il più in vista per il Napoli. Al termine degli otto impegni amichevoli, il bilancio è di sei gol subiti. Letto così potrebbe anche essere un risultato di tutto rispetto, ma è giusto riflettere anche sul tenore degli avversari affrontati.

Solo il Bayern Monaco e l’Espanyol sono le squadre che non hanno segnato al Napoli tra le squadre professionistiche affrontate dagli azzurri. Poi sono andati tutti a segno, almeno una volta.

Napoli allarme difesa dalla B alla Champions segnano tutti

Dalla serie B alla Champions segnano tutti

La fase difensiva  è il dato più preoccupante: il Napoli subisce sempre gol. Lo ha fatto con il Carpi così come con l’Atletico Madrid, a dimostrazione che dalla serie B alla Champions tutti hanno trovato la chiave giusta per aprire la difesa azzurra.

Ricambi all’altezza

La buona notizia, però, arriva dai ricambi. Se l’anno scorso sembrava che Albiol e Koulibaly fossero gli unici due papabili per il ruolo di centrali, le amichevoli di quest’estate hanno fatto intendere che anche Maksimovic e Chiriches possono dire la loro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.